Entra

Visualizza la versione completa : Menù per piccoli anci

Angelus
03-10-2007, 17:39
Salve ragazzi scusate ma avendo a disposizione diversi cibi x gli anci piccoli, vorrei evitare di comperarne nuovi e chiedere consiglio a voi su quali utilizzare.
Premetto che sono ancora nell'anfora, saranno lunghi 1 cm e neri, col padre che ancora li sventola tutto convinto -28d#
La vasca ha piante e come coinquilini ha dei piccoli di betta ( quindi deduco che con gli ancini non ci sian problema.. perchè tra npo' son + grossi di loro).
Appena escono si nutrono degli inoculi che ci sono sulle piante o devo integrare? (oppure devo integrare già da ora in qualche modo.. anche se il padre non lo voglio infastidire).
Ho qua in casa come pappe a base vegetale:
1) spirulina pura in polvere
2) pasticche a base vegetale
3) wafer di alghe
4) fiocchi a base vegetale
5) fiocchi con spirulina

Mi fareste un favore anche a dirmi la successione con cui somministrare i mangimi (tipo prime 2 sett dall'uscita spirulina, poi wafer o boh.)

balabam
03-10-2007, 22:08
Ti dico che appena escono mangiano come gli adulti... quindi niente spirulina in polvere che non la vedono nemmeno e tutta roba affondante...
hai pasticche vegetali e wafer di alghe (che il papi immagino si sbaferà tutti da solo). Entrambi vanno bene. Ma forse sarebbe bene che le pasticche fossero non durissime visto che sono ancora piccoletti piccoletti...
Un betta adulto sveglio, appostandosi come un cecchino così come usa fare ne riesce a catturare qualcuno ogni tanto, ma se sono betta giovani direi che il branco si salva al completo...

Ps. vai anche con rondelline di zucchine e foglie di insalata, entrambe bollite...

Angelus
03-10-2007, 22:16
Okkei.