Visualizza la versione completa : Ctenochaetus tominiensis .. che non spizzica
Mi son preso un Ctenochaetus tominiensis in quanto so che i Ctenochaetus sono i migliori mangiatrici di alghe in assoluto !!
Con amara sorpresa mi accorgo che a distanza di una quindicina di giorni, il pesce non pensa assolutamente a toccare le roccie.
Addirittura ignora in maniera assoluta le alghe nori che ho provato a mettere in vasca !
Morale .. il leucosternon che avevo prima faceva il lavoro in maniera molto più egregia !!
il pesce mangia tutto quello che gli butto in vasca ..
secco .. scaglie .. congelato !!
JANUS, allora mi sa che è solo sfortuna... strano però..
giolamot
04-10-2007, 12:06
JANUS, io da 20 giorni ho lo stesso pesce (Ctenochaetus tominiensis) e posso dirti che pizzica tanto le rocce in cerca di alghe e che il più mangia anche tutto ciò che butto in vasca (alghe secche, granulato e artemia). Anche il mio non tocca le nori...ho provato 2 volte ma niente.
giolamot
04-10-2007, 12:09
JANUS, ma il tuo è timido o no? il mio al minimo movimento in stanza si nasconde, poi esce quando ha controllato che la situazione è tranquilla.
Mi piace molto come rende in vasca. Ogni tanto rompe le balle al salaris fasciatus...
si è un pò timido ..
i primi giorni si nascondeva al minimo movimento .. adesso un pò meno .. ma comunque se fai movimenti bruschi scappa !
fin dal primo giorno si è fatto rispettare dal pygoplites che era in vasca e che è un pò più grande di lui !!
ladroiii
05-10-2007, 04:32
bee almeno sta bene :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |