Entra

Visualizza la versione completa : Ctenochaetus tominiensis .. che non spizzica

JANUS
03-10-2007, 17:03
Mi son preso un Ctenochaetus tominiensis in quanto so che i Ctenochaetus sono i migliori mangiatrici di alghe in assoluto !!
Con amara sorpresa mi accorgo che a distanza di una quindicina di giorni, il pesce non pensa assolutamente a toccare le roccie.
Addirittura ignora in maniera assoluta le alghe nori che ho provato a mettere in vasca !
Morale .. il leucosternon che avevo prima faceva il lavoro in maniera molto più egregia !!

Pfft
03-10-2007, 21:48
JANUS, mangia altro ?

JANUS
04-10-2007, 09:14
il pesce mangia tutto quello che gli butto in vasca ..
secco .. scaglie .. congelato !!

Pfft
04-10-2007, 09:40
JANUS, allora mi sa che è solo sfortuna... strano però..

giolamot
04-10-2007, 12:06
JANUS, io da 20 giorni ho lo stesso pesce (Ctenochaetus tominiensis) e posso dirti che pizzica tanto le rocce in cerca di alghe e che il più mangia anche tutto ciò che butto in vasca (alghe secche, granulato e artemia). Anche il mio non tocca le nori...ho provato 2 volte ma niente.

giolamot
04-10-2007, 12:09
JANUS, ma il tuo è timido o no? il mio al minimo movimento in stanza si nasconde, poi esce quando ha controllato che la situazione è tranquilla.
Mi piace molto come rende in vasca. Ogni tanto rompe le balle al salaris fasciatus...

JANUS
04-10-2007, 12:27
si è un pò timido ..
i primi giorni si nascondeva al minimo movimento .. adesso un pò meno .. ma comunque se fai movimenti bruschi scappa !
fin dal primo giorno si è fatto rispettare dal pygoplites che era in vasca e che è un pò più grande di lui !!

ladroiii
05-10-2007, 04:32
bee almeno sta bene :-)