Entra

Visualizza la versione completa : dove metto i pesci???

andrea_vt
03-10-2007, 16:27
ragazzi ho deciso di riallestire completamente la mia vasca da 400l.
Ho un problemino.ino ino
dove metto i circa 70 pesci che ho da 4-5 anni???sicuramente una parte la regalero' ma cmq tutti i miei botia barbus cardinali pulitori devono sopravvivere.....stavo pensando alla vasca da bagno...che dite resisteranno un mesetto??
ci metto pompa di movimento e termostato piu tutte le piante dell'acquario..
consigliatemi
grazie

Dviniost
03-10-2007, 17:06
No, o li regali tutti o chiedi a qualche negoziante di tenerli per un pò.

Se però non toccherai il filtro, la nuova vasca sarà matura in molto meno di un mese se sfrutti gli stessi materiali filtranti senza cambiarli e aggiungendo nel frattempo batteri e qualche pianta a crescita rapidissima (ceratophyllum, galleggianti). In una decina di giorni secondo me potrai di nuovo mettere i pesci nella vasca appena riallestita.
Occhio però, ripeto che non devi assolutamente toccare il filtro.

andrea_vt
03-10-2007, 17:46
il mio problema e' proprio parcheggiare i pesci.devo far da solo.regararli non ci penso proprio.7 botia di 5 anni tirati su con fior fiore di mangime:)
perche' nella vasca da bagno non dovrebbero campare?ci metto l'acqua che dismettero' dall'acquario con riscaldatore e piante.anche alla luce avrei pensato...certo non sara' una passeggiata per i pessci ma come faccio???

Dviniost
03-10-2007, 20:00
Nella vasca da bagno tra tutti i residui dei prodotti che ci sono (per pulirla, vari shampi e bagnoschiuma) avvelenerai i tuoi pesci.

andrea_vt
03-10-2007, 20:26
non so' come fare altrimenti.....la sciaquero' con molta cura a piu riprese....non vedo alternative purtroppo...
altre opinioni?

fabiosk
05-10-2007, 22:19
Come alternativa dovresti comprare una specie di tinozza, ci sono quelle in plastica bianca semitrasparente, io ne presi una da 20lt x far riprodurre le daphie sul balcone e l'ho pagata pochi € e cmq magari può sempre tornare utile.

Per quanto riguarda la dimensione dovrebbero essercene anche di più grandi, xò ovvio mai ne come la vasca o l'acquario...dipende da quanti pesci vorrai tenere.

Ciao