Entra

Visualizza la versione completa : modifica coperchio antille 100 per filtro esterno

madoro
03-10-2007, 15:54
Ciao a tutti, è tanto che non scrivo perchè ho avuto problemi con internet, volevo chiedervi una cosa.
Mi hanno dato un antille 100, come posso modificare il coperchio per usare il mio filtro esterno? c'è una guida? non l'ho mai fatto e non vorrei fare buchi in giro.

Lenders
03-10-2007, 17:11
madoro ho il tuo stesso problema...il mio pero' è il coperchio di un Sera millennium,voglio qualche sicurezza in piu prima di bucare #24

papaya
03-10-2007, 18:40
io ho bucato il coperchio del petcompany e non ho problemi

Lenders
03-10-2007, 20:15
io ho bucato il coperchio del petcompany e non ho problemi

Ci faresti vedere ? è agevole l'apertura del coperchio?Con cosa l'hai bucato?

papaya
03-10-2007, 23:02
Vi chiedo scusa ma non riescirò a farvi vedere le foto xkè sono un pò impedito in materia di tecnologia #12 #12
Cmq, almeno x il petcompany, il discorso è molto facile
Io ho fatto così:
ho tolto il coperchio, l'ho appoggiato sul tavolino, l'ho aperto ed ho segnato sullo sportello la parte che alla fine ho eliminato con un semplice coltello.
L'estetica x me non è stata un problema xkè il mio acquario poggia al muro sul lato corto dove c'è il taglio. E cmq questo taglio l'ho fatto grosso modo a forma di M che non è spiacevole a vedersi.
Sembra difficile ma non lo è ;-)

madoro
04-10-2007, 10:53
scusa papaya, ma hai fatto entrare i due tubi del filtro dallo stesso lato? i buchi li hai fatta nella parte che si alza giusto? quindi hai sia l'aspirazione che l'uscita dalla stessa parte. in quello da 60 litri li avevo uno da una parte e uno dall'altra, ma questo è lunco un metro.

papaya
04-10-2007, 13:33
Ho fatto un unico buco dal quale entra sia lo scarico che la mandata del filtro. Quest'ultima è xò allungata con un tubo normale fino a raggiungere la parte opposta dell'acquario