Entra

Visualizza la versione completa : Il mio RAMI non mangia!! Aiuto!

alsampa
03-10-2007, 15:15
Salve ho preso 2 settimane fà un Ramirezi.
L'ho preso xkè proprio lo volevo anche se non ho l'acquario adatto.
Infatti il mio "acquario" è 40x20x27 quindi <20L, piantumato abbastanza e i gli altri abitanti sono 4 platy corallo e un pulitore.
Insomma se nella prima settimana, il RAMI, riusciva a mangiare adesso non ci riesce più, infatti i Platy gli soffiano il cibo dalla bocca... ieri l'ho trovato "rannicchiato" in un angolo e ho cercato di imboccarlo in diverse maniere ma non c'è stato verso, si fiondava sul cibo manon riusciva a mangiarlo e mentre ci pensava gli altri si spazzolavano tutto... :( stamattina non l'ho trovato ma penso si sia rintanato sotto una roccia... :(
AH! Li alimento con cibo a scaglie SERA.
Cosa posso fare?

polimarzio
03-10-2007, 23:14
Cosa posso fare?

La prima cosa da fare è un acquario più grande, 20lt per 6 pesci sono pochini e poi platy e ram hanno necessità di valori diversi. :-)

alsampa
04-10-2007, 11:10
-20 -20 -20

E' morto!! :(:(:(:(:(:(:(:(

Quando sono tornato ieri sera galleggiava a pancia in su... che tristezza, eppure la prima settimana stava bello gajardo, penso che i platy siano stati troppo aggressivi e non lo facessero mangiare...

-20 -20 -20

che tristezza...

Kerri
08-10-2007, 14:46
alsampa,
può darsi che non si riuscito a mangiare per colpa dei platy ma devo uotare in tutto polimarzio!

un 20 lt è poco anche per i soli platy, i valori dell'acqua sono differenti e secondo me (e qui mi posso sbagliare...) sarebbe meglio prendere i ram in coppia!

Se vuoi allevare i ram ti devi fornire di un acquario MINIMO di 35 lt netti per una coppia e dedicarlo solo a loro. ;-)

alsampa
08-10-2007, 15:30
Cosa posso fare?

La prima cosa da fare è un acquario più grande, 20lt per 6 pesci sono pochini e poi platy e ram hanno necessità di valori diversi. :-)

Pensa che il negoziante dove ho comprato il rami, mi ha detto che in un acquario ci può stare un pesce per ogni litro d'acqua... :/

Bah! Eppure quel negozio è specializzato in acquari e c'è da almeno 15 anni!!!

JACK87
08-10-2007, 16:00
bhè ormai per quel che son riuscito a capire con il tempo è che di negozi veramente specializzati e che se ne intendono ( omeglio che ti dicono le cose come devono essere) penso che sul territorio nazionale non si vada oltre due mani... (10)... anche se penso di aver abbondato troppo...

Kerri
08-10-2007, 16:11
Bah! Eppure quel negozio è specializzato in acquari e c'è da almeno 15 anni!!!

Che dire.... non tutti lo fanno con passione e coscienza!!! #07