PDA

Visualizza la versione completa : aiuto pesce

chri77
03-10-2007, 14:10
ciao a tutti .. 1 domanda..!!
MA POSSIBILE CHE SOLO IO non sapevo che il c. LORICULUS se magna i polipi di coralli duri...!!!!!! #09 #09 cioè era 1anno e mezzo che nn compravo un c.. di pesce e quando lo faccio toppo..
cmq a parte i scherzi stò scemo me smordicchia #06 2 montiopore e le fa chiude non mi sembra che faccia danno ma che ne so.. giando mi ha detto di toglierlo, qualcuno di voi mi conferma???? ha qualche consiglio..?
eppure nessuna rivista/articolo/ecc dice che è pericoloso.. poi 65euri de pesce -04 -04 che faccio? poi insomma ora ripescarlo in 1vasca piena de rocce ... ma che ie do il sonnifero xprenderlo... :-(

ik2vov
03-10-2007, 14:19
E' risaputo che i Centropige possono cibarsi di coralli.....

Ciao

Perry
03-10-2007, 14:26
chri77,
i centropyge sono tutti un po' a rischio..chi più chi meno
Per toglierlo usa una nassa

Ricca
03-10-2007, 14:51
E' risaputo che i Centropige possono cibarsi di coralli.....

Ciao

#36# #36# #36#

sebyorof
03-10-2007, 14:54
risaputo. pesce bellissimo ma può capitare che smangiucchi qua e la....
prendilo con amo piccolissimo senza ardiglione e filo sottilissimo.

chri77
03-10-2007, 16:31
risaputo!!!! ma ditemi dove è scritto??? mi è capitato anche di vederli in qualche vasca qui sul forum...
ora non so di chi xrò l ho visti!
a parte pescarlo che mi sembra fuori luogo visto che non è solo e il pescatore nn lo so fare.. l idea della nassa può andare, come faccio???
esistono altri modi? -28d# o magari esiste qualche mangime specifico x tentare la convivenza??
cmq un vero grazie a tutti :-)) :-)) :-))

sebyorof
03-10-2007, 17:39
ma infatti io ti ho detto che può capitare non che capita a tutti e sempre.
diciamo che la sfiga ci ha visto benissimo nel tuo caso. :-(

sebyorof
03-10-2007, 17:49
una trappola per pesci è questa: http://www.promoacquari.com/index.php?main_page=product_info&cPath=64_136&products_id=372

io onestamente ci credo poco.

la convivenza è possibile se la vasca è ben popolata di tanti invertebrati, in quanto non morderebbe sempre lo stesso stressandolo fino a farlo morire.
se diventa troppo insistente son problemi, ma considera che ormai che ha assaporato sarà difficile farlo smettere.
puoi lasciarlo sempre a stomaco pieno per limitare i danni.

chri77
05-10-2007, 09:42
pure io ci credo poco.. ora sembra che li lascia più in pace...
che c è non gli piacciono più!!! o ha capito che altrimenti lo #18 BASTONO!!!!!
:-)) :-)) CMQ PROVO con un mangime specifico, e più avanti aggiungo altri duri almeno lo confondo..... :-D ciao grazie sebastiano