PDA

Visualizza la versione completa : una speranza

Abra
03-10-2007, 13:43
spero con tutto il cuore che il bastardo che ha ammazzato gli orsi avvelenandoli muoia con nella stessa maniera e soprattutto con lo stesso dolore che hanno patito quelle povere bestie,chissà magari se ci pensiamo tutti in sieme qualcosa le arriva pure -04 -04 -04

mastiff
03-10-2007, 13:56
mi associo... che ha fatto quel gesto è ua bestia

raffaele85
03-10-2007, 14:09
mi unisco anche io alla speranza di abracadabra, ma non riesco a comprendere il perchè del gesto così orribile.

Perry
03-10-2007, 14:31
raffaele85,
perchè? Perchè anni fà hanno buttato veleno per topi nel mio giardino..il mio pastore tedesco l'ha mangiato..per fortuna si è salvato, ma non ti dico che giorni ho passato (e più che io lui)..il perchè me lo chiedo ancora (non disturbava per niente di notte) quindi il perchè è semplice, perchè la gente è idiota..

mr.blus
03-10-2007, 15:06
mi unisco alla speranza #09 #09 #09

igorbolo
03-10-2007, 15:42
purtroppo ragazzi ci sono persone rimaste un po arretrate ( contadini e pastori) non tutti ovviamnte che sono rimaste a 60 anni fa sono ottuse e non capiscono che per stare a questo mondo ci vuole un po di buon senso
e se gli viene uccisa una pecora reagiscono così ( non sono ne idiote ne altro sono solo ottuse , oddio forse anche idiote si

Zenith
03-10-2007, 15:50
sono dei malati mentali.

Bubi82
03-10-2007, 16:08
ci sono persone che non possono essere definite tali, le vere "bestie" sono proprio loro #07 #07

pasinettim
03-10-2007, 16:12
Senza parole #07 #07 -04

Andydiscus
03-10-2007, 16:24
molte volte è proprio vero il detto che piu si conoscono le persone e piu si amano gli animali :-)) ...............come si può arrivare a fare certe crudeltà..........l'uomo è proprio una bestia!!!!!!!! -04 , come anche la mattanze di cuccioli di foca e balene che si perpetuano ogni anno in tutto il mondo..........molte volte per il puro piacere di signore di avere pellicce .........e cavolate simili...........non so dove andremo a finire di questo passo -04 :-(

*Tuesen!*
03-10-2007, 16:59
Mhà, premetto che mi spiace per gli orsetti e parecchio ma......attaccano l'uomo? Sòn vegetariani? No perchè sòn grossini eh? E giravano tranquilli per il paese..ora ,se io la sera quando esco di casa mi trovo di fronte uno di quelle belle bestie (belline eh?) e nessuno fà niente per levarmele di torno bhè, l'ipotesi della polpetta mi passerebbe per la testa parecchie volte eh? Anche se alla fine userei un bel fucile di precisione per la caccia di selezione(maggiore sicurezza di risultato). Sò stupido? Sò malato mentale? Sò una bestia? Pazienza....ma almeno non rischio che un'orso del caxxo mi sbrani .
IMHO. ;-)

Perry
03-10-2007, 17:17
Pare (e dico pare) che il discorso non fosse proprio così..hanno intervistato gli abitanti e pare che gli orsi siano stati innocui. Danni non ne hanno mai fatti, si aggiravano solo per i paesi nottetempo. Nessuno che io sappia ne ha mai richiesto la "rimozione" (tra l'altro la posizione era monitorata via gps)

Ma mettiamo che siano tutte puttanate, prima di usare fucile di precisione o polpette IO studierei qualche altro modo..in primis chiamare chi di dovere..poi al max se ne parla..
IMHO :-)

R@sco
03-10-2007, 17:35
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_03/orsi_morti.shtml...

cmq...anche se ne avessero ammazzato uno sarebbe davvero truce come cosa!!!......

twin2
03-10-2007, 18:14
e pensare che la comunità Europea le rimborsa pure le pecore uccise.... #07

Abra
03-10-2007, 18:15
*Tuesen!*, quegli orsi sono per lo + vegetariani e attaccano x lo + le pecore se affamati non mi risulta nessun attacco all'uomo ,e soprattutto se come fanno molti pastori vanno a fare pascolare le pecore nei territori forestali dove è vietato allora che fanno???????? ammazzano orsi avvoltoi e aquile e bruciano boschi x farne pascoli,che dici categoria da difendere??????????? ;-)

franklin
03-10-2007, 18:36
la cosa che mi preoccupa a che mi fa dipiacere non è tanto la morte in se per se di un orso piuttosto che un altro ma il fatto che la perdita di un solo di questi animali comporta una perdta di materiale genetico vermente imponente considerando la quantità di esemplari rimasti(poche decine).un paio di orsi in meno possono compromettere l'esistenza di questa specie,con pochi esemplari bene o male si arriverà a avere una popolazione futura tutta imparentata e il rischio che una qualche tara genetica distrugga questa specie è alto.

GreenPeace
03-10-2007, 18:49
...gli orsi,come tanti animali selvatici,si avvicinano sempre più spesso alla città non solo per cibo ma principalmete perche vengono tolte a loro zone di caccia e riproduzione.
L'uomo spesso per costruire distrugge tutto,dopodichè si punta il dito contro quei poveri animali che disturbati e stressati assumono comportamenti estranei alla loro natura.

R@sco
03-10-2007, 18:54
beh.....GreenPeace, nel parco nazionale è difficile che vengano sottatti spazi gli animali!! :-)

GreenPeace
03-10-2007, 19:28
R@sco, ops...che figuraccia!! #12 non sono informato dell'accaduto..pardon.

R@sco
03-10-2007, 19:31
R@sco, ops...che figuraccia!! #12 non sono informato dell'accaduto..pardon.

no no...ma quale figuraccia.... ;-) ...è solo che penso che in un parco nazionale non sia stato sottratto spazio.... :-)

fra81
03-10-2007, 20:44
Dico solo due parole
DOVE C'E' IGNORANZA NON PUO ESSERCI CIVILTA'.

*Tuesen!*
03-10-2007, 22:27
*Tuesen!*, quegli orsi sono per lo + vegetariani e attaccano x lo + le pecore se affamati non mi risulta nessun attacco all'uomo ,e soprattutto se come fanno molti pastori vanno a fare pascolare le pecore nei territori forestali dove è vietato allora che fanno???????? ammazzano orsi avvoltoi e aquile e bruciano boschi x farne pascoli,che dici categoria da difendere??????????? ;-)
Nono, Cristian, se dite che sòn vegetariani o non attaccano l'uomo ci credo, delle categorie non me ne frega niente, ne degli animalisti ne dei cacciatori ne dei pastori.....faccian pure quel gli mi pare....sinceramente mi scivolano tutti addosso....io penso alla mia pelle e basta....
Perry scirive:
Ma mettiamo che siano tutte puttanate, prima di usare fucile di precisione o polpette IO studierei qualche altro modo..in primis chiamare chi di dovere..poi al max se ne parla..
IMHO :-)

Leggi meglio il mio intervento per favore, in cui dico esplicitamente che se nessuno fà niente per togliermeli di torno agirei di conseguenza. Questo stà a significare che interpellerei le autorità competenti...e conoscendo i miei polli questi se ne sbatterebbero i marones....allora....fucilino e andare.
Vorrei vederle le vostre facce mentre uscite di casa con i vostri piccoli eredi in braccio o per la mano e con qualche orsetto fuori della porta quali sarebbero le reazioni.... :-D :-D :-D

*Tuesen!*
03-10-2007, 22:29
Dico solo due parole
DOVE C'E' IGNORANZA NON PUO ESSERCI CIVILTA'.

Bleah! E basta con 'ste frasi fatte....fra81, ti ci vorrei vedere con l'orso all'uscio...quale sarebbe la tua civiltà. Ma fatemi il piacere.... :-D :-D :-D :-D

*Tuesen!*
03-10-2007, 22:31
franklin scrive:
,con pochi esemplari bene o male si arriverà a avere una popolazione futura tutta imparentata e il rischio che una qualche tara genetica distrugga questa specie è alto.

Le conseguenze attualmente quali sarebbero? No perchè vorrei farvi notare che nel corso di milioni di anni di animali che si sono estinti a favore di altre specie ce ne sono a camionate.... ;-)

mauro56
03-10-2007, 23:05
Konrad Lorenz un paio di mesi prioma di morire ha rilascito una intervista ci cui e' ormai clelebre questo passo (in parte cito a memoria).

“io non vedo come sia possibile che una persona nata e cresciuta a New York possa capire la bellezza di una pulce d’acqua o di una salamandra maculata. La cosa più bella che ha visto è una Cadillac; quindi desidera una Cadillac. E non sa che esistono cose che incutono rispetto. Bisogna mettere i giovani nelle condizioni di poter provare rispetto…. perche' non sanno che se scompare una Cadillac viene fuori un altro modello, ma se scompare una salamandra scompaiono milioni di anni di evoluzione

Lo cito perche', anche se genericamente non posso dare torto a *Tuesen!*, in quanto non e' piacevole la vita in paesi dentro il parco perche' sottoposti a restrizioni notevoli e verosimilmante non sufficientemente tutelati dalle noie che gli animali selvatici possono dare, non posso concordare con l'ultima sua frase.

Pessimo e da punire l'atto dell'avelenatore, specie perche' temo che alla base del suo gesto non vi siano motivazioni profonte o sociali,ma solo la cattiveria di chi mette bocconi con i chiodi nei parchi per il piacere di sentire guaire i cani che si feriscono.

mirabello
03-10-2007, 23:05
caro tuesen se un'animale si estingue per cause naturali è una cosa giusta ma se è l'uomo il fattore scatenante è un fatto molto grave

Abra
03-10-2007, 23:55
*Tuesen!*, lorè diciamo anche che come probabilità è + facile che i miei eredi me li violentino piuttosto che un orso attacchi l'uomo in quel paese che facciamo estinguiamo la razza umana??????????,giro col fucile e ammazzo qualsiasi persona guardi mio figlio????????????,il mio discorso era semplicemente legato al fatto che chi ha ucciso quelle povere bestie 1 lo ha fatto dentro un parco protetto 2 quasi sempre sono allevatori che gli ammazzano non xchè l'orso li aspetta fuori di casa x avere la nocciolina e se non gliela dà lo morde, ma xchè le ammazza una pecora (che tra l'altro è ripagata)che questi portano a pascolare in zona protetta. ;-)

V.Liguori
04-10-2007, 08:19
................e poi si meravigliano se qualcuno si chiede chi sono gli animali se noi o loro....... #07 #07

Perry
04-10-2007, 08:26
No perchè vorrei farvi notare che nel corso di milioni di anni di animali che si sono estinti a favore di altre specie ce ne sono a camionate....

che ragionamento #07

Cmq io l'ho letto il tuo intervento..e per l'appunto pare che nessuno dei problemi da te riportati c'entri qualcosa, a cominciare dal fatto di avere animali pericolosi in giro per la propria incolumità..nessuno ha chiamato nessuno perchè, in poche parole, stì animali non facevano niente ;-)...quindi? Li hanno avvelenati come ultima spiaggia per "salvarsi"?? Non credo proprio ;-)

se hai sentito i telegiornali oggi si parla di probabili interessi di allevatori eccetera..niente a che vedere, forse, nemmeno col "disturbo" agli allevamenti o quant'altro, ma con i soliti inciuci..
Tra l'altro, ripeto, animali i cui movimenti erano costantemente seguiti..

Tengo a sottolineare che non sono un animalista, un buonista e, possibilmente, cerco di non uare frasi fatte ;-)
E' che certe cose mi danno fastidio, specie con certi presupposti..e se poi si giustificano (o quasi) certi comportamenti ancora peggio..

fra81
04-10-2007, 09:05
*Tuesen!*, Vorrei vederle le vostre facce mentre uscite di casa con i vostri piccoli eredi in braccio o per la mano e con qualche orsetto fuori della porta quali sarebbero le reazioni....
rispondo alla tua risposta che mi hai fatto.
Ma quando hanno comprato la casa non han guardato a cosa c'era in giro e a cosa potevano andare incontro
E' come uno che compra la casa vicino alla ferrovia e dopo si lamenta che passa troppe volte il treno.....

Perry
04-10-2007, 09:27
fra81,
Rispondi alla risposta? :-D ;-)

bè dai..diciamo però che la "discesa" dell'orso in città probabilmente non era prevista..
anche qui da me, in periferia, sono scesi cinghiali da una montagna..e ti assicuro che nessuno mai lo avrebbe pensato, ben sapendo della loro presenza sui monti della zona..

Andydiscus
04-10-2007, 10:05
sono scesi cinghiali da una montagna

mmmm.....boni......... :-)) -11 ...........soprattutto il salame di cinghiale :-))

:-) scherzo!!!

Perry
04-10-2007, 10:17
Andydiscus,
te scherzi..ma dato che erano in esubero quella è stata la loro fine ;-)

boni sì ;-)

Andydiscus
04-10-2007, 10:51
si ascherzavo fino ad un certo punto infatti :-)) ;-) :-D

fra81
04-10-2007, 11:31
Perry, ti do ragione non lo nego però dal mio punto di vista anche se verrebbero in città non è che domani faccio una spedizione e vado nei boschi ad avvelenare , in questo caso lupi e orsi, perchè li ho trovati vicino a casa o perchè mi hanno mangiato qualche pecora.Si certo ti farebbe paura trovarteli davanti a casa però in questo caso (vedi in America) quando si avicinano alle case arriva la protezione animale e lo sopprime appena lo trova e qui in Abruzzo non mi sembra sia stato questo caso

albert 21
04-10-2007, 19:38
purtroppo il malcontento nei dintorni dei parchi è una cosa risaputa...risarcimenti su bestiame mai arrivati .... terreni tolti alla pastorizia e agricoltura o....alla caccia,
porta a questi ignobili atti ... "bestiali" (si possono considerare uomini?) qui da me è stato fatto ritrovare nei pressi d'una sede del parco Adamello Brenta, il corpo con radiocollare d'un capriolo appena liberato nel parco completamente scarnificato -04 gli incivili sono ovunque -28d# #36# ps da noi gli orsi si sono specializzati.... in capre e pecore... altro che vegetariani #24