Visualizza la versione completa : serve la co2 in acquario
salve
ho riallestito il mio acquario era di ciclidi adesso lo riallestito per dolce tropicale, la vasca e di 140lt filtro esterno, per adesso ci sono 8 piante e 4 scalari piccoli , e dei pulitori
ho comprato un impianto c02 dellaskoll con bombola usa e getta e devo installarlo ,pero ce il pro ed il contro chi mi dice che non serve a niente e che o fatto una spesa inutile altri mi dicono che e ottimo per il ph a chi credere?
si deve tenere acceso giorno e notte ho devo spegnerlo quando si spengono le luci?
mi aiutate a svolgere questo dilemma?
grazie
ciao,
da quello che ho imparato in questo forum l impianto co2 e utile sia per tenere basso il ph che per reintegrare il co2 necessario alle piante per crescere bene, poi lo tieni acceso quanto tieni accese le luci perche la notte e inutile perche gia le piante creano co2.
se ho sbagliato frustatemi :-D
diciamo che serve soprattutto per certe piante "piu esigenti"... ed è vero che il ph reagisce in base all'anidride carbonica presente in acquario.... per la notte ti consiglio un'elettrovalvola che chiude il flusso della co2....
.... serve per dare una mano alle piante ... certo che serve ... che c'entra ... si può dormire in un letto di legno e senza materasso ... e si può dormire in un letto di lattice morbido morbido ... a vivere vivi sempre ma ... si sta meglio con il materasso ...
nn so se hai capito la metafora... #13
ma col materasso morbido morbido ti viene la gobba! :-D :-D :-D
scherzo!!
ok amici
grazie per la tempestivita e per l'aiuto
domani mattinalo mettero
ciao #25 #25 #25 #25
comincia con poche bolle al minuto e poi aumentale ... ok? ... non hai speso i soldi ... le tue piante ti ringrazieranno... e vedrai la differenza!
comincia con poche bolle al minuto e poi aumentale ... ok? ... non hai speso i soldi ... le tue piante ti ringrazieranno... e vedrai la differenza!
ok ciao a tutti
o montato askol c02 adesso escono 20 bollicine ma penso che devo scendere ancora, mi sapete dire il contabolle a che serve? se ce in riduttore che ce la incorporato? se vorrei comprarlo dove si collega?
ho serve solo a chi la costruito l'impianto?
stamattina prima di montarlo ho fatto il test del kh ed era 7 lo rifaro stasera? per vedere come va?
grazie
nel tuo caso il contabolle è inutile, visto che è incorporato nel micronizzatore..
la co2 non fa variare il kh, semmai il ph...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |