Entra

Visualizza la versione completa : vicino urticante!

Robbax
03-10-2007, 13:14
ciao...questo sabato ho inserito una hystrix nella mia vasca vicino(3 cm)ad una digitata verde...oggi noto che la digitata si apre solo a chiazze,e gli altri coralli sono aperti perfettamente...può essere la presenza del nuovo vicino a darle fastidio?eppure non credo la hystrix sia così urticante,o si deve solo abituare al nuovo "vicino"?

andre reef
03-10-2007, 14:42
solitamente ciò che hai descritto tu succede se due sps vengono a contatto...ma essendocci 3 cm di distacco l'unica soluzione è che avendo appeno messo in vasca la histrix avrà rilasciato qualche sostanza che sarà andata a contatto con la digitata...non hai notato se dalla histrix non partiva tipo una ''bava'' bianca??? #24

ik2vov
03-10-2007, 16:25
Le Seriatopora non sono normalmente urticanti come d'altronde non sono urticanti le Montipora digitata.... lo spazio tra le due inoltre non rende possibile il contatto....

Ciao

Robbax
03-10-2007, 18:46
i due coralli non si toccano e la hystrix non ha rilasciato nulla...la cosa che mi insospettisce un po è il fatto che intorno a lei ci sono anche altri coralli,e nessuno ne risente...ho pensato a qualche sostanza nell'acqua che potesse dar fastidio in particolare alla digitata,ma in vasca ne ho altre 4 tra viola e verdi e nessuno da segni di malore...non riesco proprio a comprendere #24

ALGRANATI
03-10-2007, 19:40
robbax, secondo me non è sicuramente la hystrix che anzi in genere soccombe rispetto ad altri coralli