PDA

Visualizza la versione completa : Magnesio, calcio e Kh

ronca
03-10-2007, 12:54
Ragazzi, ho molta confuzione in testa.
Ho il calcio a 480, quindi alto, il magesio a 1100, quindi basso, e il kh a 10 che va bene.
Sapendo che il Kh è proporzionale al valore del calcio e quindi nel mio caso avendo il calcio alto dovrei avere il kh alto e invece l'ho a 10 quindi nella norma. Perchè? Quindi se mi si dovesse abbassare il calcio esempio a 450 mi si abbassa anche il Kh?
E' un mesetto che tutti i giorni integro il magnesio per arrivare intorno a 1350 e invece è sempre inqiodato sui 1100. Perchè?
L'ultima domanda è questa. E da molto tempo che ho il calcio a 480 e non ne vuole sapere di scendere. A parte i cambi d'acqua che ho fatto che non sono serviti a nulla cosa devo fare per farli rientrare nella norma?
Il calcio così alto può danneggiare?
Grazie delle eventuali risposte.

janco1979
03-10-2007, 13:13
controlla la salinita' prima di tutto che deve essere a 1026 con rifrattometro...

preve84
03-10-2007, 21:06
ronca, con che test misuri?
con che prodotto integri il magnesio?
che sale usi?
con un kh a 10 dovresti avere un calcio a 430 circa, da quanto ne so io non è detto che se ti si abbassa il calcio ti si abbassi il kh....

janco1979
04-10-2007, 22:32
Ragazzi, ho molta confuzione in testa.
Ho il calcio a 480, quindi alto, il magesio a 1100, quindi basso, e il kh a 10 che va bene.
Sapendo che il Kh è proporzionale al valore del calcio e quindi nel mio caso avendo il calcio alto dovrei avere il kh alto e invece l'ho a 10 quindi nella norma. Perchè? Quindi se mi si dovesse abbassare il calcio esempio a 450 mi si abbassa anche il Kh?
E' un mesetto che tutti i giorni integro il magnesio per arrivare intorno a 1350 e invece è sempre inqiodato sui 1100. Perchè?
L'ultima domanda è questa. E da molto tempo che ho il calcio a 480 e non ne vuole sapere di scendere. A parte i cambi d'acqua che ho fatto che non sono serviti a nulla cosa devo fare per farli rientrare nella norma?
Il calcio così alto può danneggiare?
Grazie delle eventuali risposte.
il calcio precipita...