Visualizza la versione completa : Tipo di pianta ????
che tipo di pianta è quella posta dietro la roccia e sapete le caratteristiche???? la vasca è naturalmente di Takashi Amano, avrei intenzione di fare qualcosa del genere, se avete ulteriori consigli sono strafelice :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/nano2_236.jpg
è una pianta resistente, ma così non so...... preleva buona parte dei nutrienti dalle radici, e buona parte dalle foglie, quindi dovresti inserire nella ghiaia sotto la pianta delle pastiche fertili almeno....
grazie ho cambiato titolo ed ho inserito la foto della pianta che cercavo, mi ero sbagliato sicuramente la pianta posta dietro la roccia non è una Vallisneria nana sai dirmi qualche cosa grazie e scusa per la sostituzione
qualcuno sa darmi notizie utili sulla Blyxa japonica #07 #07
la blixya japonika non è di facillissimo allevamento.
infatto richiede molta luce e fertilizzazzione.
cmq se riesci a soddisfare le sue esigenze è un vero spettacolo
Dviniost
03-10-2007, 19:54
No dai..non è così complessa... basta avere un buon substrato e ovviamente una luce discreta. La fertilizzazione liquida ho notato che anche se non spintissima non rallenta di molto la crescita della blyxa.
La CO2 io do sempre per scontato che sia un elemento presente.
il problema è che nel mio caridaio non metto assolutamente il substrato..... sapete dirmi una pianta che non ha bisogno di fertilizzazione spinta ma simile alla blixia? per la luce ho 0,7W/l e la Co2 è naturale
beh tu in questo caso chiedi di una pianta che cresca.... a ghiaia e acqua -05