Visualizza la versione completa : rifacciamoci gli occhi
aquariumambience
03-10-2007, 09:59
ragazzi dopo essere rimasto impressionato dalla bellezza spudorata dei soggetti in gara al salento acquari voglio mortificarvi con dei pesci che vorrebbero essere chiamati discus. :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
va bene cosi? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_1446s_343.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_1424s_525.jpg
Nel loro genere sono molto belli anche se queste varianti cromatiche non mi fanno impazzire.
belli belli , ma al Salento nn c'erano solo porcate pero' . ;-)
aquariumambience
04-10-2007, 16:21
mà di ogni categoria ho visto le foto e credimi che con quello che sono abituato a vedere non ho visto nulla che posso dire bellissimo.
magari molto forzatamente carini #24
Riccardone
04-10-2007, 18:32
I Discus che sono stati esposti da HQD e che hanno vinto svariati premi erano bellissimi e soprattutto reperibili a prezzi più che convenienti nelle loro varie taglie.
Pigeon Chekerboard, Red Melon, White Eruption, Rosso Turchesi del loro calibro qui in Italia non se ne vedono, neanche d'importazione a meno di non voler spendere 5-6 volte di più per un pesce similare e non più bello.
Dire che hai visto Discus carini e basta mi fa pensare che forse i belli li hai solo te, o mi sbaglio??
nn scherzate , io li ho visti e dal vivo ed alcuni erano stupendi ...
aquariumambience
04-10-2007, 20:23
per riccardone è una tua affermazione io non ho parlato dei miei ho detto che per me non erano belli ma carini poi ovviamente è scontato che per altri erano bellissimi altrimenti non avrebbero potuto fare una gara.
ma poi si è saputo chi ha vinto ??
aquariumambience
06-10-2007, 11:09
scarlet vai su mondodiscus è tutto specificato
molto belli.
tutti i discus sono belli ed io personalmente non li definirei mai "porcate".
secondo me tutti i discus hanno la loro bellezza.
kakashi ha detto le mie parole ... ;-)
aquariumambience
06-10-2007, 16:33
è possibile avere delle opinioni personali?
credo che sia ammesso poter esprimersi con dei pareri
rispettabili i tuoi ;-)
_Sandro_
09-11-2007, 14:02
aquariumambience, ho visto il tuo sito nel link nella tua firma...
complimenti veramente #25 #25 #25 sono veramente tr belli!
iscrivetevi anche lì pls !
bè sinceramente a me sono apparsi molto belli. FORSE molti erano ormonati (c'è da notare di femmina che ha deposto uova sul fondo della vasca di esposizione), ma comunque discus di ottimo pregio.
nn credo si possano definire porcate, ma rispetto la tua critica. ;)
Paolo Piccinelli
09-11-2007, 16:42
aquariumambience, a prescindere dalla bellezza o meno dei discus esposti (che non ho visto), sarebbe meglio usare forme lessicali più pacate... per il rispetto dovuto al lavoro degli allevatori che li esponevano. :-)
Si poteva scrivere "A me non è piaciuto niente", oppure "Mi sembravano davvero di basso livello".
...anche perchè qualcuno potrebbe pensare che il tuo parere non sia poi così disinteressato, vista la firma... ;-)
aquariumambience
09-11-2007, 17:22
è proprio per la firma che mi sono espresso cosi.
ho la possibilità di vedere signori discus che messi a confronto non c'è da dire nulla.
comunque proprio perchè non mi interessa continuare questa discussione visto che non ci si puo esprimere con pareri personali cambio la parola messa nel post per la felicità di tutti. :-))
bè scusa se te lo dico, ma quella gente, in confronto a te come in confronto a noi tutti viaggiano su un altro livello nel campo di allevamento discus, quindi perchè creare queste polemiche.
aquariumambience
09-11-2007, 19:44
in effetti è quello che mi chiedo ho espresso un mio parere che penso sia leggittimo.
penso che la polemica la stiano facendo gli altri.
il post non chiede i vostri pareri ma ho detto che non mi piacevano è ho voluto far deliziare gli amici del forum con dei discus.
tutto qua l'esigenza di sottolineare questa cosa proviene da altre motivazioni :-)) :-)) :-)) :-))
per me se il moderatore è daccordo puo anche togliere il post.
Ogni discus e' bellu a mamma soa! :-D :-D :-D
Solo per sdrammadizzare! :-))
aquariumambience
09-11-2007, 20:22
bravo ;-)
sisi, giustamente come già detto hai fatto bene, come è giusto che sia, ad esprimere il tuo parere. magari quella parola ha fatte storcere il naso a un po di gente, ma nn credo ci sia alcuna malizia. ;)
#e52 che ritorni la pace sul forum .... nn è successo niente .
_Sandro_
10-11-2007, 00:14
:-D :-D :-D
cmq...quoto scarlet, ma stimo molto aquariumambience..è in gamba! :-)
Pleco4ever
10-11-2007, 01:04
non ci si puo esprimere con pareri personali
su AP tutti sono liberi di esprimere pareri personali,quando questi non vanno,senza possibilità di replica,ad infangare la faccia altrui.
Vedi...io potrei dirti che i discus che hai postato sono delle porcherie artificiali prodotte dall' uomo che di naturale non hanno nulla e che messi a confronto di un Heckel del Rio Abacaxi o un Alenquer curipera o ancora un Nhamunda Solid Red spariscono,però c'è una cosina che si chiama RISPETTO vuoi del lavoro altrui(tuo in questo caso o di chi li ha selezionati),vuoi delle persone che mi blocca nel farlo,capisci?
Fino a prova contraria nessuno ti impedisce di dire "non mi sono piaciuti perchè....." e da qui nasce il confronto.
Ricordiamoci bene,quando si aprono topic e si esordisce fregiandosi di qualcosa in quel modo,che c'è sempre qualcuno più bravo di noi,che potrebbe benissimo dire altrettanto.
Non vuole essere un rimprovero,ma più che altro una spiegazione del perchè non è vero che si è limitati nelle opinioni personali!
;-)
_Sandro_
10-11-2007, 01:09
ke moderatore ke abbiamo #25 #25
ottimo discorso :-) :-)
ma cmq credo ke in fin dei conti lo avevano capito,è bello ke c'è la competizione xo' la cosa dve finire la'..
vabbe x oggi ne ho dette pure tr d cavolate...ora me ne vado a nanna...
buona notte ai sognatori..e a tutti gli allevatori(m'è venuta in mente al momento) :-D :-D :-D
aquariumambience
10-11-2007, 20:00
comunque per concludere il discorso pacificamente chiedo scusa per la parola usata forse sproporzionata.
farò tesoro dei tuoi consigli pleco4ever ;-)
E vissero felici e contenti! :-D :-D :-D
_Sandro_
10-11-2007, 22:12
e fu cosi'..che la pace ritorno' a regnare sul forum.. :-))
THE END :-) :-)
... ci manca la melodia finale :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |