Entra

Visualizza la versione completa : E chi le capisce ste caridine....!

Toksi
02-10-2007, 22:34
Ciao a tutti scrivo perchè non riesco proprio a capire il comportamento di ste 2 caridine inserite in acquario da 4 gg....!
Prima di tutto non mangiano e questo si potrebbe spiegare con il fatto che probabilemnte mangiano di notte quando la luce è spenta! #36#

Invece quello che è più strano e che hanno comportamenti particolari, per esempio inarcuano il dorso verso il basso e stanno in continuazione a passare le zampe sotto la coda e sul carapace inoltre agitano le cheline davanti senza toccare il fondo come fanno quando mangiano e come ho detto prima è una cosa continua quasi come se gli desse fastidio qualcosa....!

Non le riesco a capire sembra che non stiano bene però i parametri dell'acqua sono a posto! -e35

Se voi le conoscete meglio datemi qualche consiglio!
grazie!

neo77
03-10-2007, 03:18
comincia a descrivere meglio la situazione.
che tipo di caridine sono?
valori acqua?
che acqua usi e come la prepari?
il filtro è mturo?dicci quanto più puoi

Toksi
03-10-2007, 14:49
Allora l'acquario è un mese che è in funzione le caridine sono le japoniche!
i valori:
NO2 0
kh 5
ph 7.5
uso CO2 5 bolle minuto!

uso acqua di osmosi integrata con i sali della Sera e poca di rubinetto!

In vasca ho dei guppy e dei Otocinclus e stanno molto bene, a quanto pare sono solo le 2 caridine a star male.......

Italicus
03-10-2007, 14:53
per me sono normali -28d#

Toksi
03-10-2007, 16:04
forse ho una notizia........avevano quel comportamento perchè dovevano cambiare la muta! oggi ho trovato la muta di uno dei due..... probabilmente si sfregavano le zampe sul guscio per facilitare il cambio!
Potete confermare??! Altrimenti non saprei... #24

Scusate ma non ho mai osservato una caridina prima della muta! :-))

Lub66
03-10-2007, 21:55
Anche epr esono normali