Visualizza la versione completa : calcio e magnesio precipitano
avevo il cae il mg bassi nell'alzarli ho usato delle ricette fai date... e mi pareva che non si alzassero nonostante immettevo in vasca queste polveri e cercavo di mantenere con i coral-s.... i test mi dicevano sempre che i valori erano in discesa .. poi ho pensato che forse si erano alzati troppo e che fossero precipitati,guardando bene la vasca infatti noto una ottile crosta bianca sul fondo, può essere ca e mg precipitati... il kh è a 8 ma tende a scendere... come faccio a capire se quella crosta rappresenta quel che dico?? e se si che fare...
ora il ca è 360
mg 1000
kh 8
grazie mille
mastiff, il Ph a che livello è? #24
janco1979
03-10-2007, 13:21
..e la salinita'??? #24
la salinità è 35 per mille(rifrattometro) mentre il ph è stabile... oscilla al max da 8 a 8.2/3 nella giornata...
ciao
mastiff, hai alzato prima il magnesio e poi il calcio?
Devi farlo separatamente il reintegro.
Prova a grattare un po' di "crosta", falla sciogliere in acqua che hai testato prima e controlla se c'è differenza dopo con un ulteriore test.
Anche se empirico potrebbe darti un'idea. Non precisa ma un idea...
proverò a far così.. il valore è sempre lo stesso.... anche se continua a reintegrare il calcio e non sale....
mastiff, hai per caso controllato a quanto eri arrivato di picco massimo con le ricette fai da te...? #24
no non sono riuscito a vederlo nemmeno il picco... ma può essere solo quello per la crosta e perchè il calcio nonostante il reeintegro non sale..
janco1979
04-10-2007, 22:29
se la salinita' è a 35 per mille,inizia ad alzare il magnesio,poi il kh e poi il calcio.
Che sale usi???
Per me il problema viene da li...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |