Visualizza la versione completa : alimentazione paguri
ho due paguri in vasca da circa 1 settimana. non ho pesci quindi non hanno avanzi di cui nutrirsi, dite che sia il caso di nutrirli, e se si con che cosa?
grazie ciao.
Mangiano quello che trovano.
Attenzione poi alla specie
prova a dargli del mangime secco in tavolette quello usato per pesci di fondo ;-)
veliero73
02-07-2005, 15:31
Io non darei niente, trovano loro da mangiare da soli... ;-)
per esperienza occhi alle lumache turbo, i miei paguri elegance, belli e apparentemente tranquilli ne hanno fatte fuori ben 5. Se i paguri sono abbastanza grandi metti sul fondo una vongola aperta (fresa e cruda ovviamente) i miei l'hanno fatta fuori in una ventina di minuti.
non necessitano di alimentazione personalizzata si cibano di tutto comprese le alghe (sono spazzini) ;-)
so che si cibano di tutto, ma il mio dubbio consisteva nel fatto che la vasca e' avviata solo da 2 mesi, e potrebbe non esserci cibo a sufficienza.
Voi che dite?
Hydra(b)
14-07-2005, 16:51
Se il tuo acquario contiene molte rocce vive e molte alghe non c'è bisogno che tu li alimenti;in caso ciontrario prova a dare delle pastiglie per pescoi di fondo (anceh per pesci d'acqau dolce), mezza compressa ogni 2 giorni per non inquinare troppo l'acqua. Il meglio sarebbe il sera vipachips che non si scioglie, dunque inquina meno di mangimi analoghi.
so che si cibano di tutto, ma il mio dubbio consisteva nel fatto che la vasca e' avviata solo da 2 mesi, e potrebbe non esserci cibo a sufficienza.
Voi che dite?
come da 2 mesi -05 ma è in maturazione e hai gia inserito gli animali #07
Voi che dite?
come da 2 mesi -05 ma è in maturazione e hai gia inserito gli animali #07
quoto -05
comunque proprio in maturazione non dargli niente hanno cibo a sufficienza e non mettere altro -56
lo so che due mesi e' poco ma come consigliato in diversi articoli di diversi autori
ho inserito degli animali che potessero aiutarmi nel contenere le alghe e nella pulizia generale della vasca. non ho messo nessun pesce e nessun invertebrato, ma solo lumache turbo, paguri, gamberetti.
se voi mi dite che c'e' abbastanza cibo "spontaneo" per tutti bene, altrimenti piuttosto che veder morire di fame gli animali daro' loro qualcosa da mangiare stando attento alle quantita'. :-)
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |