Visualizza la versione completa : Biocondizionatore
vorrei delle delucidazioni a riguardo...
ho trovato in casa un vecchio barattolino di biocondizionatore della sera "baktowert" però c'è ancora il prezzo in lire e nessuna data di scadenza.. è ancora utilizzabile? e per cosa posso farne uso?
la scatoletta è così ma è viola e non rosso http://www.aquariumshop.it/images/mycowert2.jpg
PinkBetta
03-10-2007, 15:04
Se non sbaglio il Backtowert è per curare le malattie batteriche, smentitemi se ho detto una bischerata.
balantio
03-10-2007, 15:53
non hai detto una bischerata il baktovert non è un biocondizionatore.
Io per sicurezza non lo userei in tal caso ti servisse (ma speriamo di no), in quanto sembra molto vecchio....
ok allora lo getto via così non avrò mai la tentazione.... ma a cosa serve il biocondizionatore?
babaferu
03-10-2007, 16:32
chiamare i medicinali x i pesci "biocondizionatori", cioè condizionatori della vita in acqua, è un trucco per poterli vendere liberamente nei negozi di acquariofilia, perchè se fossero classificati come medicinali sarebbero prescrivibili solo dal veterinario e vendibili in farmacia (immaginatevi lo sclero).
x cui "biocondizionatore" di per sè non vuol dire niente, si chiamano biocondizionatori anche i prodotti che servono a eliminare il cloro, tipo il tetra acqua save.
è importante il foglietto illustrativo, che li classifica come antibatterici piuttosto che antimicotici o antiparassitari, e ovviamente usarli per quello che sono (cioè medicine) attenebdosi strettamente alle istruzioni.
ciao, ba
grazie mille si può chiudere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |