PDA

Visualizza la versione completa : Biocondizionatore

Nore88
02-10-2007, 18:44
vorrei delle delucidazioni a riguardo...
ho trovato in casa un vecchio barattolino di biocondizionatore della sera "baktowert" però c'è ancora il prezzo in lire e nessuna data di scadenza.. è ancora utilizzabile? e per cosa posso farne uso?

la scatoletta è così ma è viola e non rosso http://www.aquariumshop.it/images/mycowert2.jpg

PinkBetta
03-10-2007, 15:04
Se non sbaglio il Backtowert è per curare le malattie batteriche, smentitemi se ho detto una bischerata.

balantio
03-10-2007, 15:53
non hai detto una bischerata il baktovert non è un biocondizionatore.
Io per sicurezza non lo userei in tal caso ti servisse (ma speriamo di no), in quanto sembra molto vecchio....

Nore88
03-10-2007, 16:18
ok allora lo getto via così non avrò mai la tentazione.... ma a cosa serve il biocondizionatore?

babaferu
03-10-2007, 16:32
chiamare i medicinali x i pesci "biocondizionatori", cioè condizionatori della vita in acqua, è un trucco per poterli vendere liberamente nei negozi di acquariofilia, perchè se fossero classificati come medicinali sarebbero prescrivibili solo dal veterinario e vendibili in farmacia (immaginatevi lo sclero).
x cui "biocondizionatore" di per sè non vuol dire niente, si chiamano biocondizionatori anche i prodotti che servono a eliminare il cloro, tipo il tetra acqua save.
è importante il foglietto illustrativo, che li classifica come antibatterici piuttosto che antimicotici o antiparassitari, e ovviamente usarli per quello che sono (cioè medicine) attenebdosi strettamente alle istruzioni.
ciao, ba

Nore88
03-10-2007, 17:10
grazie mille si può chiudere