Visualizza la versione completa : kent marine e skimmer
qualcuno mi sa dire se durante la somministrazione di prodotti kent devo spegnere lo schiumatoio?
masino69
02-10-2007, 18:55
:-) io non lo spengo mai, tanto appena li butto smette di schiumare per conto suo. :-))
janco1979
02-10-2007, 18:59
Anch'io raramente lo spengo,ma per pigrizia...sicuramente se lo spegni per una mezzora i tuoi coralli potranno mangiare con molta piu tranquillita'. ;-)
...io non lo spegnerei... ;-)
raffaele85
03-10-2007, 07:47
che prodotti?
io consiglio sui prodotti per alimentare i coralli di spegnerlo 1h oppure chiudere l'aria.
ciao
ALGRANATI
03-10-2007, 07:54
ezionet, piuttosto che spegnerlo, sbicchieralo oppure meglio ancora metti 1 gg di olio di calanus o 1 gg di olio di merluzzo.
si compra in farmacia e si chiama ESKIM ;-)
Ma con l'uso di integratori (quindi credo solo buffer) è il caso di spegnerlo?? (o sbicchierare)
raffaele85
03-10-2007, 08:43
Perry, credo di no generalmente quando uso buffer si blocca la schiumazione, in ogni caso non vengono estratti dallo schiumatoio.
opposto il caso di alimenti a base di plancton/zoo in quel caso vengono estratti appena inseriti :-)
Infatti la mia era una non domanda ;-)..nel senso che secondo me non bisogna nè spegnere nè sbicchierare..doso elementi quasi ogni giorno, più il pappone una volta alla settimana..nel mio caso sarebbe sempre senza bicchiere ;-) (cmq la schiumazione nn si blocca )
Poi lo zoo ed il phyto ecc. possono venire schiumati, ma gli elementi chimici non credo proprio :-)
Andydiscus
03-10-2007, 09:21
ezionet, piuttosto che spegnerlo, sbicchieralo oppure meglio ancora metti 1 gg di olio di calanus o 1 gg di olio di merluzzo.
si compra in farmacia e si chiama ESKIM ;-)
???? Perche Matteo aggiungere sta sostanza che hai detto??? Curiosità mia #17
Andydiscus,
inibisce la schiumazione..non devi nè sbicchierare nè spegnere perchè lo skimmer non schiuma più per alcune ore. Come quando metti il reef booster (non sò se lo hai mai provato)
Andydiscus
03-10-2007, 09:46
Come quando metti il reef booster (non sò se lo hai mai provato)
no per ora no, pesno che in futuo lo proveò ne ho sentito parlare bene :-)
Cmq ok grazie per la spiegazione
OT : ieri per la prima volta ho aggiunto delle vitamine ( IDROPLURIVIT) alla pappa dei pesci .......forse ho messo qualche goccia in più...........lo schiumatoio è letteralmente impazzito mai visto schiumare cosi tanto :-) ..........
quasi quasi questo ESKIM lo provo :-)
Io col Plurivit (farmacia) mai avuto problemi..
Andydiscus
03-10-2007, 10:51
Plurivit (farmacia)
Be si anche io l'ho preso in farmacia penso che sia lo stesso è un complesso multivitaminico -28d#
a me ogni volta che inserisco del coral accel,cromaplex,o phytoplex(kent) la schiumazione si blocca...anzi sembra quasi impazzisca lo skimmer...mentre invece con coralfood marine de luxe (H&S) la schiumazione è normale..
Plurivit o Idroplurivit sono complessi vitaminici in formato liquido che si utilizzano con i bambini.
Io non spengo lo schiumatoio e non uso alcun prodotto per inibire la schiumazione, tolgo semplicemente il bicchiere dallo schiumatoio, preferisco continuare ad avere un'ossigenazione al 100% ed avere una reattivita' immediata nel momento in cui reinserisco il bicchiere.
Ciao
ALGRANATI
03-10-2007, 19:58
attenzione....io non dicevo di inibire la schiumazione quando si mettono integratori.
io intendevo quando si dosa del cibo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |