Visualizza la versione completa : putrefazione piante in pochi giorni aiutoooooo
-04 -04 -04 in pochi giorni le mie piante di qui andavo fierissimo sono marcite alla velocità della luce non capisco cosa possa essere successo tutti i valori erano normali e tutto inalterato da almeno 5 anni aiutatemi a capire cosa può essere andato storto......... #17 #07 [/b]
AL.VI., benvenuto nel forum.Quest'ultimo come hai avuto modo di vedere è diviso in sezioni tematiche,ivi compresa quella per le piante.Sposto il tuo 3d in quest'ultima.
Ciao AL.VI., dovresti dare qualche indicazione: quali sono i valori dell'acqua, fertilizzazione, temperatura (è rimasta costante?), da quanto tempo non cambi i neon, che piante hai etc. :-)
E se queste informazioni le scrivi nel profilo sarà più facile darti risposte precise nei prossimi post. ;-)
Detta così potrebbe essere qualsiasi cosa: riscaldatore impazzito e temperatura alle stelle che ha bollito le piante, oppure, è passato qualcuno ed ha buttato in vasca un pugno di sale...non credo che sia successo niente di tutto questo, ovviamente :-))
allora la descrizione è stata aggiornata come dicevo i valori si mantenevano stabili temperatura 26 ph 6.8 kh 5 no2 0 no3 0, un neon da 25 w extra day nuovo per le piante l'unica cosa che mi lascia perplesso è la visita di una parente a cui è particolarmente piaciuto il mio arredo in acquario da lì in poi sapete come è andata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!! -04
l'unica cosa che mi lascia perplesso è la visita di una parente a cui è particolarmente piaciuto il mio arredo in acquario da lì in poi sapete come è andata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
ti ha portato sfiga la parente????? -05 -05 -05
NO3 a zero, mi lascia un pò perplessa, le piante hanno bisogno dei nitrati, anche se le tue non sono particolarmente esigenti. Dacci qualche dettaglio: che è successo alle piante singolarmente?
solo MICROSORIUM PTEROPUS è rimasta in vita tutte le altre sono purtroppo decedute lasciando nell' acquario un odore come di zolfo poi sono passato ai continui cambi fino ad oggi #23
lasciando nell' acquario un odore come di zolfo
e i pesci come stanno?
ho perso 4 neon i guppy e i corallini bene il plecostomo ha iniziato invece a fare scavi nella ghiaia forse per trovare riparo dato che non si poteva riparare più dietro le piante ora che i valori sembrano stabili nuovamente ho eliminato le piante marce e aspetto per metterne di nuove,,,,,,,,,tra poco faccio tutti i test per vedere se tutto procede bene
Ho fatto i test ph 7.18, kh 5, no2 0.10, no3 0, gh 6 sembra tutto ok considerando che ho la co2 ferma appena riprendo dovrebbe abbassarsi anche li ph cosa dici??????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |