Visualizza la versione completa : "svezzamento"
geggè n°1
02-10-2007, 15:34
I piccoli della prima nidiata hanno venti giorni su per giù e sn diventati delle belle bestie fameliche ma quando posso iniziare a nutrirli cn mangime nn vivo?e come?la vedo difficile xchè se il cibo nn si muove nn lo considerano proprio
Io già da piccinetti li alimento anche con cisti di artemia decorticata.
geggè n°1
02-10-2007, 16:38
Cioè?Si tratta di naupli morti?
No sono uova senza corteccia, si trovano in commercio. Io le prendo da goosefish e da dark70 per esempio.
Ti consiglio le artemie congelate, non appena ti sembrera' che i piccoli abbiano la bocca abbastanza grande per riuscire a mangiarle.
Il negoziante a me aveva consigliato le dafnie, ma i miei non ne hanno voluto sapere, mentre hanno accettato le artemie: evidentemente il sapore e' simile a quello dei naupli! :-))
geggè n°1
03-10-2007, 01:43
mi sa ke è ancora presto,se i bocconi nn si muovono è cm se nn ci fossero per loro,non mangiano nemmeno i naupli morti...aspetterò un'altra settimana
Devi provare a darglielo insieme ai naupli, ci vuole pazienza dopo un pò mangiano anche quello che non si muove.
Ciao
Daniele
Quoto Ceccom, io gli do i Chironomus tritati (da me) insieme ai napuli dopo un po di riluttanza li mangiano fino a mangiare solo quelli gradualmente.
Qualche allevatore usa mettere i betta giovani insieme a dei guppy di pari taglia, per stimolarli ad accettare prima i mangimi industriali, una volta ho provato e sembra funzionare, l'inconveniente è che i guppy finiscono in pochi secondi la maggiorparte del cibo.
Ciao
Daniele
Io usavo il "metodo pinzetta": agitavo i bocconi con una pinzetta con le punte arrotondate per invogliare i piccoli a mangiare. Ero un po' disperata... ;-)
=!MORBO!=
04-10-2007, 15:30
io ho letto su un sito che puoi sbriciolare un tuorlo d'uovo in uno spruzzatore con acqua dentro e farli qualche spruzzo nella vasca
Questo si fa all'inizio quando quando i piccoli hanno la bocca minuscola tanto da nn poter azannare le artemie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |