Visualizza la versione completa : cosa sta succedendo ai miei neon?
Salve è da un pò che osservo che alcuni dei miei neon presentano le scaglie sollevate ed in alcuni casi la bocca storta. ci tengo a precisare che nonostante i tre mesi trascorsi non ho avuto perdite tr i neon, tra gli altri pesci si ma tra i neon no.
Presumibilmente gli altri pesci sono stati colpiti da una micosi o fungo in genere...lo stesso è rimasto sui neon che però sono resistenti?
Vi allego foto fatemi sapere per piacere anche eventuali contromisure...grazie a tutti e scusate per le rotture e le richieste incessanti. http://www.acquariofilia.biz/allegati/neon_671.jpg
sanpei87
03-10-2007, 14:10
Ciao... prova a dare un'occhiata a questo link: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/BATTERI.asp#idropisia
Dai sintomi che si vedono dalla foto: scuame rialzate e occhi sporgenti, sembra che si tratti di Idropisia, questo rimane pur sembre il mio parere... Attendi altre diagnosi così magari ne sarai più certo...
servono i valori dell'acqua.la situazione nn mi sembra delle milgiori.io isolerei il o i colpiti e le trattarei con ambramicina o bactopur direct.se possibile dai una descrizione della tua vasca con ospiti litraggio e tempo di avviamento.
a mio modo di vedwere siamo di fronte a duna infezione algi organi interni di natura un po' particolare .osserva se altir pesci presentano lo stesso sintomo.
tutti i valori, popolazione piamte ecc sono nel mio profilo....la "cosa" tocca tre-quattro neon nient'altro....e sono gli unici di cui non ne è morto nemmeno UNO!!!
non ho avuto perdite tr i neon, tra gli altri pesci si
questo significa che comunque ci sono stati dei morti e quindi, oltre al neon che è evidentissimo dalla foto che sta molto male #07, che bisogna fare qualcosa se non vuoi che ti muoiano tutti piano piano. Scusami se sono drastica ma io non sottovaluterei la malattia dei neon e le precedenti morti e inizierei subito la terapia medicinale. I valori li dovresti misurare adesso compresi nitriti e nitrari che non ho trovato nel tuo profilo; il PH 6,5 va bene per i RAM ma è un pò basso per i poecilidi.
i valori dell'acqua se rischiesti sarenne bene postarli ,questo vuol dire che sono stati appena controllati.
dunque iniziata la terapia con baktopur, i valori sono
T 28°
kh =4
ph 6.5
no2 assenti
come da istruzioni dopo tre giorni cambio 50% acqua e metto nitrivec ed aqutan...procedo???
ci tengo a sottolineare che gli altri morti erano assolutaente asintomatici senza NESSUN SINTOMO tato che per rendermi conto se erano morti o no in alcuni casi li dovevo smuovere...solo uno scalare si coprì di bianco e lele32 mi disse che era un fungo. ho comprato anche il medicinale (fungostop o mico stop non mi ricordo) ma al mattino tornando allo studio dove ho l'acquario ho scoperto che il fungo ha fatto prima di me.
SOLO ALCUNI neon presentano la sintomatologia oggetto del presente 3d.
Grazie a tutti attendo vostre nuove!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |