Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO: CARIDINE SCOMPARSE

Mario Cavallaro
02-10-2007, 12:48
ciao a tutti, qualche gg fa ho comprato 10 caridine nn erano giganti ma neanche minuscole.............. dopo averli inseriti nell'acquario per un paio di ore mi sono divertito a spiarli mentre si davano da fare poi all'improvviso l'indomani nn le ho più viste........ -05 sono passati 5 gg e nn riesco a vederle ....................
........................... e possibile che se le siano pappate i discus?????????? #09 #09 #09

TuKo
02-10-2007, 12:56
E' possibile,come è possibile che siano intimorite a tal punto da restare perennemente nascoste.

neo77
02-10-2007, 16:01
è possibile anche che siano nel filtro. si nascondono nei posti più impensabili, tipo sotto la lana o fra i cannolicchi nel filtro imterno

corradodiroma
02-10-2007, 18:08
pienamene daccordo con TuKo

ciao

Mario Cavallaro
05-10-2007, 14:48
grazie ragazzi.............................
ma cosa posso fare? aumentarne il numero?

Schiribiz
05-10-2007, 14:53
Scusa ma dovresti sapere,visto che hai i discus che sono dei pesci che nella loro dieta sono presenti anche i krill ovvero piccoli crostacei simili ai gamberetti anche per dimensioni fatti due conti e vedi un pò se è il caso di aggiungerne o coso mai salvarne qualcuno!

corradodiroma
05-10-2007, 14:54
se aumenti il numero dei gamberetti i discus faranno festa solo più a lungo, forse sarebbe meglio organizzare una vaschetta a parte per loro

ciao

LUKIGNOLO77
12-10-2007, 21:39
Ciao a tutti,
Anche io ho lo stesso problema!
Ho introdotto nel mio acquario 2 caridine ma e' una settimana che non ne ho piu' traccia. Una l'ho vista l'ultima volta infilarsi in una canna di bambu', ma, provando a vedere, non la trovo piu'.
L'altra invece e' scomparsa poco dopo averla messa in vasca.
Mi sono chiesto se non ho sbagliato ad introdurre questi crostacei in una vasca semi aperta come la mia, sebbene il negoziante mi abbia garantito che non sarebbero uscite.
Nel mio acquario ci sono platy (con avanotti), cardinale, Hasemania nana.
Dove saranno finite??????? Dietro il divano della sala?

HEPL!

Luca

corradodiroma
13-10-2007, 21:06
potrebbero solo rimanere nascoste perchè non in compagnia di vicini troppo simpatici.... i platy sono predatori rompiscatole

ciao

LUKIGNOLO77
20-10-2007, 16:31
Trovate!
ieri notte tornando a casa tardi le ho trovate che giravano al buio nell'acquario.
Evidentemente sono disturbate di giorno e vivono di notte.
Mi dispiace averle acquistate per non vederele, ma il rivendotore mi aveva detto che con i platy andavano d'accordo. #07

Ciao Luca