Entra

Visualizza la versione completa : Chelmon-sps

zagab
01-07-2005, 16:14
Cercando nei vecchi post non ho capito se il chelmon mangia i polipi degli sps o no. Ci sono varie esperienze, ma non so se è un evento raro o se è la norma. A voi che come è andata?

***dani***
01-07-2005, 17:54
è una possibilità...
il fatto è che è anche un possibilità che mangi le aiptasie e molto difficile che sopravviva...

lelef
01-07-2005, 18:07
Le cose più a rischio sono le tridacne,poi va a fortuna ,idem per il cibo.

veliero73
02-07-2005, 15:26
Ti posso dire che io l'ho in vasca da qualche mese, con i molli non ha problemi, con le montipore neanche, con gli LPS della mia vasca non li guarda nemmeno invece ha fatto una strage di aiptasia... ;-)

paperino68
02-07-2005, 15:43
Ti posso dire che io l'ho in vasca da qualche mese, con i molli non ha problemi, con le montipore neanche, con gli LPS della mia vasca non li guarda nemmeno invece ha fatto una strage di aiptasia... ;-)
brutta fava e un me lo dici neanche?? :-) , te lo mangia il secco ermanno?

comunque io lo ho avuto e prima di magnatti gli SPS crepa lui(tenuto in vasca 8 mesi indi se li pappava il tempo lo ha avuto ;-) ) e anche i miei amici non han problemi con lui

IL PROBLEMA è CAMPALLO VISTO CHE IL SIGNORINO è DI GUSTI DIFFICILI -04
ma rimane un pesce meraviglioso specie nei movimenti: sembra danzi tra i coralli :-)

veliero73
02-07-2005, 15:55
Massi te lo avevo detto ;-) per quanto riguarda il secco non se lo caca manco di striscio... solo artemia il signorino e tutto ciò che riesce a scovare tra le rocce con quella sua boccuccia appuntita... è uno spettacolo... ;-)

SupeRGippO
02-07-2005, 16:23
confermo e quoto veliero...

il io mangia artemi e pappone... il secco gli fa schifo.
e non tocca alcn tipo di invertebrato...

E' BELLISSIMO RAGAZZI ;-)

ceriantus
03-07-2005, 18:02
Massi te lo avevo detto per quanto riguarda il secco non se lo caca manco di striscio... solo artemia il signorino e tutto ciò che riesce a scovare tra le rocce con quella sua boccuccia appuntita... è uno spettacolo...

Aggiungici una vongola aperta (con tutte le valve) e lo fai felice ;-)

veliero73
04-07-2005, 01:01
Massi te lo avevo detto per quanto riguarda il secco non se lo caca manco di striscio... solo artemia il signorino e tutto ciò che riesce a scovare tra le rocce con quella sua boccuccia appuntita... è uno spettacolo...

Aggiungici una vongola aperta (con tutte le valve) e lo fai felice ;-)

Sai che c'ho provato e non l'ha degnata di uno sguardo? :-(
Comunque sto riprovandoci anche perchè così riesco a variargli la dieta, non vorrei che mangiando solo artemia vada incontro a qualche carenza alimentare... ;-)

SupeRGippO
04-07-2005, 09:18
Veliero... prepara un pappone cosi fatto...

10 cozze
15 vongole
10 gamberi

pulisci e metti tutto nel frullatore... quando hai una pappa omogena ( non troppo ) ...la congeli a piccoli mucchietti su un piatto di plastica... ( dagli prima una minima sciaquatina sotto l'acqua...

al momento del pasto scongeli... e viaaaaaaa

il mio ne va pazzo... si scatena quando comincio a mettere in vasca ( col siringone ) un po di quella pappa... ;-)

veliero73
04-07-2005, 13:08
Ok, proverò e ti farò sapere. Ciao ciao ;-)

zagab
06-07-2005, 16:08
Quindi secondo voi il problema grosso è l'alimentazione, non i polipi sps che 'garbano' solo in casi particolarmente sfortunati -20 .
Allora è importante che mangino il secco dal negoziante, poi integrare con artemie e pappone per una dieta + naturale?

veliero73
07-07-2005, 00:19
Dirrei che ti devi ritenere fortunato se riesci a trovare un esemplare in buona salute e che al negozio mangi artemia... sinceramente se ne trovi uno che mangia secco prendilo subito è come fare un terno al lotto...

Dada
07-07-2005, 19:44
io ce l'ho da natale scorso...era piccino piccino ma mangiava già il secco..ora è grosso quasi come il flaviscens ( 15#18 cm), mangia ancora il secco e va ghiotto per le vongole e le cozze!!

blublu
12-07-2005, 02:11
eccomi ,scusate ma mi fischiavano le orecchie,
Il mio papi dice che non lo sa se spizzico qualcosa che non dovrei perche'qui' siamo solo pesci,comunque se mi date dei buoni surgelati ..forse potete stare tranquilli.