Visualizza la versione completa : per abracadabra
mi sembra che tu faccia il cuoco, direi di dimostrarlo dandomi una ricetta perfetta per il risotto con gli scampi, visto che siamo su acquaportal non vorrei andare fuori tema, so che a ferrara non è il piatto forte ma un cuoco è un cuoco deve saper fare tutto!!
p.s. non andare a cercare la ricetta su internet perchè le ho già viste e non mi piacciono #26
cospicillum
02-10-2007, 12:12
paola, come secondo farei le tigelle di ABRACADABRA FIDATI! :-D :-D :-))
p.s. non andare a cercare la ricetta su internet perchè le ho già viste e non mi piacciono #26
ah cri, non fa il furbo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ma la sua ricetta segreta rimane la bistecca "al pozzetto di tracimazione"..scoperta per caso.. :-D
Ma la sua ricetta segreta rimane la bistecca "al pozzetto di tracimazione"..scoperta per caso.. :-D
vero....quella è davvero sublime.....bistecca con retrogusto di mare..... :-D :-D :-D
ale_nars
02-10-2007, 14:42
Perry, sump mari e monti...grande specialità...
ale_nars,
:-D sì..soprattutto quando ha scoperto la ricetta era molto contento
non vorrei che mi desse la ricetta del pappone invece del risotto, speriamo bene! -11
ale_nars
02-10-2007, 14:52
:-D :-D :-D
ecarfora
02-10-2007, 15:31
paola, se ti propone qualcosa con i calamari non ti fidare e la ricetta che usa per alimentare la vasca :-)) :-))
:-D :-D :-D andate tutti a cagare :-D :-D :-D
paola, ti dico come lo faccio io non sò se ci sia la ricetta o meno sù internet,moooooooolto semplice cuoci il riso(il riso cuocilo nel brodo eh ;-) anche quello a cubetti và bene) e lo fai mantecare con un pezettino di burro,nel frattempo pulisci gli scampi li fai andare con un pochino di olio li sali quando sono quasi cotti (pochi minuti) metti un mezzo bicchiere di vin Santo (quello dolce non chiedermi la dose xchè vado a occhio #12 di media il mezzo bicchiere e x 3 persone )lasci evaporare e mescoli al risotto,non farli cuocere troppo senno perdono il loro gusto come del resto quasi tutto il pesce ;-)
promosso????????????? :-))
Lorenzo Viganò
02-10-2007, 18:43
abracadabra, per la promozione bisognerebbe assaggiare #36# :-))
giangi1970
02-10-2007, 18:57
abracadabra, Ricordami di non venire piu' a mangiare da te...............
Spero tu abbia finito il guttalax.........altrimenti mi sa' che la prossima volta me lo metti sul serio.... :-D :-D :-D :-D :-D
azzarderei di usare vino bianco secco e cuocere il riso aggiungendo il brodo degli scampi poco alla volta (ricetta della terrronia bassa).
Giuro che se passo da li assaggio quello di Abra, ma se passate di qui siete invitati :-) (riso agli scampi alla siciliana)
mauro56, penso che ogni posto abbia le sue ricette e personalmente le reputo tutte diverse e buone,trovi in ogniuna svumature di sapori che in un' altra non trovi,magari riuscissi ben volentieri :-)
mà ad occhio non mi piace, mi sembra che gli scarti degli scampi tu non li consideri, io farei un bel fumetto di pesce per tirare il riso e mi sembra che nella cottura degli scampi ci voglia il brandy il vin santo non lo avevo mai sentito ma non è detto che non ci stia bene, diciamo che secondo me i tortelli di zucca ti vengono meglio ;-)
paola, ascolta mi chiedi una ricetta e poi mi vuoi insegnare tù come si fanno ci sono 36 ricette x fare il risotto con gli scampi :-D :-D :-D :-D #23 tanto x la cronaca la gente di solito fà i complimenti quando mangia da mè e torna e di tortelli ne faccio pochi ;-)
i complimenti per l'acquario? scherzo!! ora proverò la tua ricetta, sei stato molto gentile -11
ale_nars
03-10-2007, 11:42
paola, il brandi abracadabra, lo aveva finito il sabato prima di andare in discoteca...poi ubriaco come una tegola ha buttato gli scarti degli scampi in sump...e poi da la colpa ai clienti,come la storia della bistecca.....un classico! :-))
rveronico
03-10-2007, 14:49
io farei un bel fumetto di pesce per tirare il riso
paola, hai barato.. tu la sai lunga su come si cucina ;-)
paola, purtroppo apprezzano + la cucina che l'acquario capendone ben poco #23 sapessi cosa mi chiedono delle volte :-D :-D
tornando in tema rveronico xchè io cosa ho consigliato?????? di usare il dado e quando si fà il pesce si usa il dado da pesce che non è altro che un fumetto concentrato ora non discuto che sia meglio farlo con pesce fresco ma ti assicuro che pooooooochi ristoranti lo fanno ;-) xchè non essendo facile farlo si preferisce usare il dado in modo da avere +o- sempre lo stesso gusto :-) .
per il fumetto, con i pesci che hai sai che bontà verrebbe!! faresti il salto di qualità, tanto anche se nella vasca metti quelli finti che muovono la testa la gente manco si accorge!
paola, :-D :-D :-D caruccio e scarso eh il fumetto,sui pesci di finti di dò ragione al 200% :-D :-D ma + che i pesci mi fanno incazzare quando mi chiedono se gli alberelli che ho dentro sono finti o nò -04 -04 dopo tutta la fatica che faccio ti giuro che alle volte li strozzerei #18 #18
rveronico
03-10-2007, 16:55
abracadabra, ma tu sei del mestiere, quello che dici tu è insindacabile (e non potebbe essere altrimenti) ;-)
E' Paola che ha fatto la domanda gia' sapendo la risposta, forse ti voleva mettere alla prova :-D :-D
forse volevo avere una conferma alla mia ricetta :-)) comunque succede anche a me quando mi viene a trovare qualcuno e vede l'acquario si meraviglia che sia roba viva e non di plastica, o assomiglia al tuo oppure conosciamo le stesse persone #36#
Propongo una apposita commissione che passi prima da Ancona per pranzo e poi da Quartesana per cena (sono solo 200 Km) assaggiando in sequenza i due risotti agli scampi :-)) :-))
mi sembra un'ottima proposta! poi dopo il risotto anche un giudizio sul mio guazzetto (che sarebbe la vasca), così sono a posto! sò già chi vince -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |