PDA

Visualizza la versione completa : Calcio e magnesio

ronca
02-10-2007, 09:57
Ragazzi ho un problema.
Il calcio mi è schizzato a 480 ed è più di 1 mese che non somministro più l'integratore di calcio. Due mesi fa avevo il problema contrario cioè il calcio era molto basso, 380, e somministravo giornalmente l'integratore.
La domanda è questa: se continuo a non somministrare l'integratore di calcio questo scende spontaneamente o ci vuole qualche cosa per farlo abbassare?
Per quanto riguarda il magnesio è più di un mese che integro tutti i giorni, con un liquido consigliato dal mio negoziante, perchè non si schioda da 1170 circa. Secondo voi se vado avanti ancora con questo integratore si alza o rimane sempre uguale? Non vorrei che alla lunga danneggiasse.
Tenete presente che la mia vasca è 250 litri di soli coralli molli.
Grazie per i consigli.

fappio
02-10-2007, 11:27
ronca, il consumo di calcio in una vasca di coralli molli non è elevato , piano piano con cambi d'acqua e il lavoro della vasca rientrèrà nella norma , probabilmete hai rintegrato moltissimo e ci mette parecchio a rientrare nella norma , comunque non è un problema ...tienilo a 400 , il kh a quant'è ? che mg usi ?

ronca
02-10-2007, 11:53
ronca, il consumo di calcio in una vasca di coralli molli non è elevato , piano piano con cambi d'acqua e il lavoro della vasca rientrèrà nella norma , probabilmete hai rintegrato moltissimo e ci mette parecchio a rientrare nella norma , comunque non è un problema ...tienilo a 400 , il kh a quant'è ? che mg usi ?
fappio, il Kh è sui 10. Per quello che riguarda il magnesio non ricordo la marca, per farti capire è un barattolone grande giallo ed è un prodotto tedesco; non so se lo conosci. Ad ogni modo continuo a somministrarlo oppure no? Il magnesio sui 1200 è basso? Grazie