Entra

Visualizza la versione completa : 22esimo giorno...nessun picco!!!

GioLeo
02-10-2007, 02:22
salve raga!
da titolo vorrei sapere comè sta storia...??
apparte gli innumerevoli problemi dovuti a alghe....acqua sporca...cabomba strana....soldoni spesi....e molta pazienza visto ke è da maggio ke praticamento provo a far maturare sto filtro ma la prima volta non ho avuto fortuna per lo spaccamento dell acquario rieccoci qui a 4 mesi di distanza con un pizzico di esperienza in + ma gli stessi se non di + problemi!
nulla nei test che sia a regente ke a strisce non vogliono saperne di salire sti nitriti.... sono al 22esimo giorno metto batteri da 6 giorni ho provato ogni tanto con un pizzico di mangime....ma sti valori non si smuovonoooo!!! entrambi(no2 e no3) a zero o forse nelle striscette si vede un leggerissimo colorito per gli no3 ma qualcosa di minimoo non considerabile!!!
sono stanco raga voglio mettere i pesciotti voglio cambiare l'acqua ke puzza ed è gialla, poi mi prendono tutti in giro ke da maggio st'acquario è vuoto -04 ma diavolo perkè non succede nulla??? perkè sono cosi sfortunato???

aplex
02-10-2007, 08:08
il picco puoi averlo avuto anche la mattina e la sera già è sceso...dalle risposte che ho letto nel forum, molte persone hanno avuto il picco in questa maniera...

milly
02-10-2007, 09:21
GioLeo, non sei sfortunato :-) non sempre il picco è rilevabile. aspetta ancora una settimana per scrupolo poi misura i nitrati e se è il caso puoi effettuare un cambio parziale. dopo di questo puoi inserire qualche pesce (pochi per volta)

Bapeppe
02-10-2007, 10:55
Se hai usato gli attivatori batterici penso che lo abbia gia avuto #24
Comunque fai come dice milly, se non cambia nulla sicuramente lo hai avuto molto rapido ed è sceso subito #24
Ciao ;-)

ilVanni
02-10-2007, 11:06
acqua ke puzza ed è gialla

entrambi(no2 e no3) a zero

C'è qualcosa che non va con i test... Sono vecchi? Che marca usi?
Secondo me a questo punto il picco c'è comunque stato... ma che, senza nemmeno un pesce, l'acqua addirittura puzzi, mi sembra parecchio strano.

ing.clem
02-10-2007, 12:23
anche a me sembra proprio strano che l'acqua puzzi se non hai pesci e per di piu se hai no2 e no3 a zero.
Forse hai inserito troppi attivatori batterici.
Fai un cambio parziale e poi prova a inserire qualche pesciotto dopo 4 o 5 giorni,magari dei più robusti.

GioLeo
02-10-2007, 13:57
forse non fa puzza l'acqua perkè è molto sporca di alghe o non so! poi per me è puzza può anke darsi non lo sia....
cmq se può essere ke ho avuto il picco di mattina e la sera essere sceso non dovrei avere un certo valore di no3?come può essere ke sia a zero?
penso proprio che farò un cambio di 20 litri con osmosi perchè l'acqua è gialla e sporca e poi perkè ho valori non buoni: ph 8 gh <3°d kh 15°d no2 0 e no3 0 o al massimo a 10(questi sono i risultati delle striscette tetra).
con i quelli a reagente ho sempre il ph a 8 no2 a 0 ma non ho misurato gh e kh al momento non mi importava.....
allora inizio a mettere cory e oto!!!

Bapeppe
02-10-2007, 14:56
GioLeo se intendi per puzza l'odore tipo di prepioggia o quell'odore che si sente quando sei vicino ad i laghetti dei parchi è normale, direi che non è una puzza ma un'odore che rispecchia la natura...almeno a mio parere.
Se io odoro le mie vasche si sente proprio questo odore...non so come spiegartelo, tipo di laghetti, o prepioggia come dicevo su #24
quella non è puzza, è normale. :-))
Ciao #22

ilVanni
02-10-2007, 15:13
ph 8 gh <3°d kh 15°d no2 0 e no3 0 o al massimo a 10

Compra almeno il test kh e gh a reagente... mi sembrano valori insoliti e forse può dipendere dal test.

allora inizio a mettere cory e oto

Io aspetterei... Comincia con un'ampullaria, che in presenza di inquinanti o di valori sballati va a respirare in superficie e te ne accorgi. Poi se non vuoi tenerla la regali.
Per gli oto, aspetta che la vasca sia matura bene.