Visualizza la versione completa : barbus caccia corydoras
ho inserito nel mio acquario 4 corydoras che tenevo in un mirabello...
ebbene dopo una giornata di guerra...i barbus danno la caccia ai poveri cori che cercano solo di nascondersi tra le piante...ebbene è normale questo? comincio a vedere qualche pezzo di pinna staccata...devo disinfettare??
i barbus sono tetrazona ? quanto è grande l'acquario ? ci sono molte piante/nascondigli ?
i barbus sono i tetra...l'acquario è un 70 litri
purtroppo ho avuto un'esperienza simile diversi anni fa, ai primi approcci con l'acquariofilia. Un barbo tetrazona ha ucciso un cory nel giro di 2-3 ore, gli ha cavato addirittura gli occhi.
I tetrazona sono pesci molto vivaci e se tenuti in gruppo e con pesci compatibili di solito non sono così aggressivi. Quanti ne hai in vasca ? E con quali altri pesci ?
in 70 litri ho solo 6 barbus e qualche caridina...ho messo i cory perchè in un altra vasca ho dovuto fare quarantena con dei farmaci...devo preoccuparmi ora? che faccio???
se le aggressioni continuano suggerisco di spostarli provvisoriamente in una vaschetta almeno per evitare il peggio
grazie ora vedo in giornata come si comportano...in caso andrò a prendermi una vaschetta da battaglia
la vedo dura... barbi assassini #09
comincio a vedere qualche pezzo di pinna staccata...devo disinfettare??
scusa ma che intendi per "disinfettare?"
in caso andrò a prendermi una vaschetta da battaglia
e cosa è una vaschetta da battaglia?
#24 #24 #24 #24 #24 #24
comunque credo sia normale che se metti sei barbus solo loro,dopo un po faranno il territorio e quindi attaccheranno quelli che sono ai loro occhi intrusi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |