Visualizza la versione completa : SONDAGGIO: Viviamo in uno stato democratico?
Ciao a tutti...
Votiamo il sondaggio, e motiviamo il perchè del nostro parere.
grazie a tutti
ciao lorenzo
Pleco4ever
01-10-2007, 21:41
Tre...la motivazione è davanti agli occhi di tutti....Privilegi stipendi stili di vita diritti ,caste e via discorrendo.In una Democrazia il pane non costerebbe 5 € al kg e non ci sarebbero problemi nel trovare i soldi per le pensioni quando con estrema semplicità si sborsano 2.600.000 € per ristoranti e corsi di somellier.
Ma fino a 2 anni fa l' italia era dichiaratamente una oligarchia...ci hanno riso addosso gli inglesi,i tedeschi,i francesi,gli scandinavi!
Ma dove si è mai visto che un paese si spacci per repubblica e sia governato dall' uomo più ricco del paese stesso!?
Pleco4ever
05-10-2007, 17:40
xaipher, UN SUCCESSONE EH?Siamo solo noi due babbi ad aver risposto :-D :-D :-D
xaipher, UN SUCCESSONE EH?Siamo solo noi due babbi ad aver risposto :-D :-D :-D
:-D :-D infatti...si vede che non interessa a nessuno sapere e discutere di democrazia #23 ....saranno rassegnati al loro ruolo di "Euroschiavi" ;-)
Pleco4ever
05-10-2007, 21:31
infatti...si vede che non interessa a nessuno sapere e discutere di democrazia ....saranno rassegnati al loro ruolo di "Euroschiavi"
tanto così non va avanti molto la situazione....quando ci saranno due tipi di persone:quelle che si troveranno a scegliere il pane confezionato piuttosto che quello fresco e quelli che saranno indecisi se la lambo è meglio roadster o coupè...qualcosa succederà....
Madame Guillotin insegna.
Ma il punto è che questo sondaggio serve a poco...basta girare per strada per capire e tastare con mano che la gente ne ha piene le scatole...
in Italia abbiamo 7milioni e mezzo di poveri!!! e i giornali parlano di antipolitica..tanto gli conviene far passare chi si lamenta per anarchico e fascista o terrorista che per quello che è veramente...cioè uno che non ne può più di vedere le stesse facce dire che tutto va bene mentre tutto va in rovina..
ma detto ciò...stabilito che in Italia la malapolitica...non l'antipolitica...ma la malapolitica la fa da padrona..quale dovrebbe esser la cura?!
terza ipotesi, e purtroppo e la sacrosanta verità -04
anche se a volte credo che in italia abbiamo in vigore l'unica repubblica monarchica esistente al mondo, con tanti burattini senza fili purtroppo #07 che fungono da capri epriatori;
purtroppo non vedo soluzioni migliori all'orizzonte, anche se mandiamo a casa il mortadellone, cosa ci riserverà di meglio questa finta repubblica delle banane? #07 #07 #07 alla fine tra pasti e rimpasti al governo il 90% delle brutte facce non cambiano #07 e di conseguenza non cambia neanche la situazione -04 tra l'altro si fregano un po po di soldini senza neanche andare al lavoro se non quando c'è da aumentarsi lo stipendio o votare per l'indulto del momento -04 -04 -04
#07 PIOVE SUL BAGNATO, GOVERNO LADRO!!! #07
Pleco4ever
07-10-2007, 18:03
quale dovrebbe esser la cura?!
Rimanere a casa alle prossime elezioni ad esempio.
Pleco4ever, peccato trattasi di utopia..
Il problema del "non voto" è da rintracciare non nel concetto di utopia, ma nell'infallibilità del sistema.
Il nostro sistema democratico è studiato in maniera che risulti completamente inattaccabile.
In pratica (per assurdo) anche se accadesse che ci fosse un astensione totale dei votanti, basterebbero i voti di quei pochi che esercitano il loro diritto al voto in maniera "indirizzata", vedi: preti - suore - politici stessi, per legittimare le elezioni.
E se, ancora più per assurdo, non votasse proprio nessuno, si formerebbe un governo tecnico (con gli stessi politici) e si rifarebbero le elezioni dopo 6mesi....così ad oltranza finchè non si elegge qualcuno....Il sistema (democratico=oligarchico) è PERFETTO sotto ogni punto di vista, e non lo si smantella con metodi, di protesta, interni al sistema, o comunque già "calcolati" dal sistema.
Non andare a votare è un sistema democratico di protestare, ma anche discutere, marciare, raccogliere firme, sono sistemi democratici di protesta.
Ma, siccome non uccidi un virus con lo stesso virus, perchè ti serve qualcosa di opposto al virus (il vaccino)...a rigor di logica, quindi, non ammazzi il sistema democratico con un sistema democratico, ma serve qualcosa di opposto al sistema democratico.
xaipher, torniamo alla dittatura o peggio all'anarchia oppure instauriamo nuovamente la monarchia...?!?non esageriamo...credo che già ridurre il numero di legislature a due per deputato sarebbe un gran guadagno..proposta di legge di Grillo che io ho firmato...ma dubito la prenderanno mai in considerazione...serve una vera e seria camapgna moralizzatrice non solo della classe politica ma anche del paese in toto...
xaipher, torniamo alla dittatura o peggio all'anarchia oppure instauriamo nuovamente la monarchia...?!?non esageriamo...credo che già ridurre il numero di legislature a due per deputato sarebbe un gran guadagno..proposta di legge di Grillo che io ho firmato...ma dubito la prenderanno mai in considerazione...serve una vera e seria camapgna moralizzatrice non solo della classe politica ma anche del paese in toto...
No zefiro, non mi sono fatto capire...non voglio ne dittature, ne monarchie ci mancherrebbe.
Io ho detto che il sistema democratico attuale (i politici attuali) non sono "scardinabili" con metodi democratici, perchè il sistema stesso è studiato in modo che ogni tentativo concreto di "scardinamento" democratico (proposte, proteste, marcie ect...) possa essere evitato, non considerato o addirittura insabbiato dal sistema stesso.
In parole povere la proposta di legge di Grillo ( che è un tentativo democratico di scardinamento del sistema) non verrà presa in considerazione, ma non perchè è sbagliata la proposta, ma perchè la casta non è tenuta a prenderla in considerazione, decidono loro se valutarla o no
La riduzione dei privilegi, non avverrà mai perchè decidono loro se attuare qualcosa in quel senso o no...
E noi non abbiamo metodi democratici CONCRETI per "costringere" la casta a valutare le nostre proposte. In un paese realmente democratico, il giorno dopo l'8 settembra DELL?UTRI sarebbe stato estromesso da palazzo chigi.
Noi non abbiamo metodi concreti per interferire con le decisioni della casta...quindi di metodo ce ne resta solo uno.
Non andare a votare è un sistema democratico di protestare, ma anche discutere, marciare, raccogliere firme, sono sistemi democratici di protesta.
Ma, siccome non uccidi un virus con lo stesso virus, perchè ti serve qualcosa di opposto al virus (il vaccino)...a rigor di logica, quindi, non ammazzi il sistema democratico con un sistema democratico, ma serve qualcosa di opposto al sistema democratico
quoto la prima parte :-)) ma la seconda no #24 perchè alla fine come dicevo questa non è mica democrazia! e quindi una vera democrazia sarebbe un bel vaccino, purtroppo utoptico -05
In parole povere la proposta di legge di Grillo ( che è un tentativo democratico di scardinamento del sistema) non verrà presa in considerazione, ma non perchè è sbagliata la proposta, ma perchè la casta non è tenuta a prenderla in considerazione, decidono loro se valutarla o no
infatti! l'ho detto subito io ,nel topic in cui se ne discuteva #07
come fai a proporre delle leggi contro qualcuno, che poi per essere approvate devono essere votate da quel qualcuno stesso? #07
...quindi di metodo ce ne resta solo uno.
#24 in italia non ci sarà mai un colpo di stato #24 che poi tra l'altro come dicevo nello stesso topic su citato anche questo ha i suoi problemi, perchè rischeremmo di trovarci con una monarchia che ci farebbe rimpiangere questa vecchia e cara repubblica delle banane -05
L'Italia è realmente la repubblica delle banane #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
http://www.haisentito.it/articolo/si-al-burqa-in-italia-ma-le-donne-devono-accettare-i-controlli-di-identita/6630/
Quando inizieranno a girarci con l'esplosivo sotto, solo allora vi accorgerete che non è stata una scelta giusta.... #07 #07 #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |