Entra

Visualizza la versione completa : Assemblare impianto CO2

vercizoo
01-10-2007, 21:03
Ciao a tutti, per risparmiare qualche soldino ho acquistato su internet (ebay, aquaristic e pet ingros) i componenti per un impianto co2: 1 bombola usa e getta, 1 riduttore di pressione hydor a due manometri, un paio di mt di tubo nero per co2 ed un diffusore turbo diffuser sempre della hydor. Visto che è il mio primo impianto co2 non vorrei commettere errori nell'assemblarlo.
I componenti che ho elencato sono sufficienti o manca qualcosa?. Basta collegarli ed aprire la bombola?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto
Ciao

Mauy
02-10-2007, 15:21
io ho comprato anche una valvola di non ritorno che impedisce all'acqua una volta che la bombola si esaurisce di attraversare il tubo e finire nel riduttore..la metti a metà tubo e sei a posto...costa un euro...poi cmq fatti consigliare dal tuo negoziante o da chi piu esperto di me...cmq la consiglaino tutti...ciao

vercizoo
02-10-2007, 18:10
Infatti avevo pensato di montarla assieme ad un contabolle. Comunque basta collegare il tubicino ed il gioco dovrebbe essere fatto?

MANORY
03-10-2007, 14:15
scusate,io ho un piccolo acquario,ma ne vorrei fare uno piu' grande con piante vere ecc.ecc.,che cosa e' il CO2 ,a che serve e quanto si spende comprandolo con il fai da te su ebay.
GRAZIE