Entra

Visualizza la versione completa : moria Guppy femmina

andreas1943
20-03-2005, 22:43
ho avviato da poco un'esperienza sui guppy e mi sono accorto che delle femmine incinta diventano grandi e poi muoiono con la pancia gonfia, enorme.
a che cosa può essere imputato il fenomeno, perchè gli altri guppy vivono tranquilli e vivaci.
P.S. fino a poco prima anche queste guppy erano molto vivaci

gio1265
20-03-2005, 22:47
Sei sicuro che le femmine di cui parli siano solo incinte?
Hai notato se oltre al ventre gonfio hanno anche le squame sollevate, gli occhi sporgenti? Se è così si tratta di Idropisia e puntroppo c'è ben poco da fare. Occhio che è contagiosa.

maci
20-03-2005, 22:52
potrebbe anche essere che non riescono a partorire, ma succederebbe ad una sola, non a tante.
riesci a descriveci meglio i tuoi pesciolini????
puoi dirci i valori dell'acqua e se hai altri coinquilini in acquario???

Tropius
21-03-2005, 16:48
Giaggià #36# quotissimo giò.... sfortunatamente... #06

Stefano1963
22-03-2005, 02:30
E mi sa che il problema sono gli NO3 > 20ml/l. Anche a me è successo in passato e non avevano sintomi di idropisia...
Gli si gonfia la pancia e poi muoiono, spesso con la spina dorsale curva verso il basso. E purtroppo non c'è niente da fare (3 medicinali diversi - antibatterici e antiparassitari - ma i risultati = 0 e alimentazione con 6 tipi di mangimi diversi, digiuno compreso) con i valori eccellenti, tranne gli NO3 (tra 30 e 40) che a seconda delle varie teorie non dovrebbero essere nocivi.

cacatuoides18
25-03-2005, 14:42
muoiono di parto, anke a me mi e succeso, ma quante te ne sn morte?
sara un difetto genetico.

Ghedappaaa
27-03-2005, 16:03
gli no3 sono nocivi per i pesciu e bisogna che siano bassi inanzitutto,poi siccome queste povere guppy fanno figli a bizzeffe hai mai provato a dargli qualche vitamina??? mi sembrerebbe il minimo poi non vi lamentate che vi muoiono le femmine e loggico loro svolgono un lavoro importante nella riproduzione mentre il maschio passa èd è subito fatto la femmina svolge molte funzioni che la fanno stressare è rincalare vitamine