Visualizza la versione completa : riscaldare acqua per rabbocco/cambio
Ciao ragazzi , questa estate il problema non si era posto in quanto già a temperatura ambiente l'acqua era a 26°C.
Ora , io ho un 70 lt scarsi cambio 20 lt ogni 10/15 gg , lasciando l'acqua a decantare in delle taniche.
Ora quando vado a inserirla è troppo fredda e abbasserebbe la temperatura dell'acqua anche di 2 gradi creando problemi agli ospiti.
Mi consigliatre un metodo semplice e rapido per ovviare al problema?
ciao
inserisci un riscaldatore nella tanica.
so che qualcuno scalda l'acqua in una grande pentola (controllando la temperatura). e' controindicato?
Paolo Piccinelli
02-10-2007, 10:45
meglio un riscaldatore da 100w nella tanica da 20 litri... bastano alcune ore e sei sicuro che non crei alcuno sbalzo. ;-)
La pentola è un metodo brutale... rischi di creare sbalzi ancora più deleteri. #07 #07
inoltre se porti l'acqua in ebollizione rischi una caduta del KH a causa della precipitazione calcarea.
inoltre se porti l'acqua in ebollizione rischi una caduta del KH a causa della precipitazione calcarea.
il soggetto in questione non sono io (uso un riscaldatore)
pero' il mio amico non porta in ebollizione l'acqua, ma la porta ad una temperatura di circa 30 gradi e poi la mescola con quella piu' fredda.
successivamente controlla la temperatura finale.
il metodo sembra laborioso, ma vedendolo fare (per lui che ormai ha esperienza in cio') non sembra cosi' complicato
alexx80, se l'acqua da scaldare è poca e uno ha un pò di pazienza va anche bene..............ma un riscaldatore non consuma molto, per di più quando raggiunge la temperatura impostata si spegne, è tutta comodità.
alexx80, se l'acqua da scaldare è poca e uno ha un pò di pazienza va anche bene..............ma un riscaldatore non consuma molto, per di più quando raggiunge la temperatura impostata si spegne, è tutta comodità.
quoto pienamente cio' che dici. #36#
quello suggerito da me e' un sistema artigianale per chi non vuole acquistare un riscaldatore (il problema e' che non so se ci sono controindicazioni :-) )
Io tappo lo scarico del lavandino, lascio la tanica nel lavandino e lo riempio di acqua calda. L'h2o della tanica si scalda leggermente e dopo 30 min è pronta.
AlessioC
03-10-2007, 16:03
Quoto il riscaldatore nella tanica...comodissimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |