Entra

Visualizza la versione completa : Soppalco x tarta!!

@ri@nn@
01-10-2007, 19:12
Ciao a tutti!!
Una mia amica voleva trasformare il suo acquario in un terracquario per le tarta....abbiamo visto in internet degli acquari nei quali avevano costruito tipo dei soppalchi, in modo che tutto l'acquario restasse a disposizione delle tarte per nuotare e sopra tutta terra emersa!!
Ma la nostra domanda č questa....quali materiali possiamo usare e come costruirlo??
Grazie
Ary

Akheru
02-10-2007, 22:07
Intendi tipo una cassetta esterna all'acquario collegata con una rampa? Guarda qui http://www.schildkroetenforum.com/ltopic,435,0,asc,0.html
Spero ti dia qualche idea, secondo me una cassetta in compensato viene bene.

@ri@nn@
03-10-2007, 14:46
Eh sė proprio cosė...allora tu dici in compensato, ma non si fracica con l'acqua??

Akheru
03-10-2007, 19:04
Bhe ma in teoria non dovrebbe venire a contatto con molta acqua dato che si trova all'esterno dell'acquario, calcola inoltre che sulla base ti conviene mettere un substrato tipo sabbia o ghiaiettino e quindi anche l'acqua trasportata dalle tartarughe non č un problema.

@ri@nn@
03-10-2007, 22:20
No ma io dicevo proprio qualcosa nell'acquario, tipo la prima foto del link che mi hai inviato!!!

Akheru
04-10-2007, 16:24
Ah allora intendi una semplice area emersa! Il metodo pių semplice e naturale secondo me č un bel pezzo di corteccia di sughero, altrimenti puoi attaccare con il silicone una lastra di vetro o plexiglass e ricoprirla con qualche substrato, ci sono tantissimi modi per farla.

@ri@nn@
04-10-2007, 22:07
Ah ok grazie! Ora glielo dico! Ma dove si trova la corteccia di sughero?