PDA

Visualizza la versione completa : Riproduzione Colisa

ftoggos
01-10-2007, 18:48
Ciao ragazzi
dopo mesi e mesi di esperienza...
...annuncio con piacere che tantissimi avannotti di colisa lalia dopo un mese di vita sono riusciti a sopravvivere alle difficili cure primarie che si devono attuare. saranno sicuramente più di 50

la foto non è chiarissima, ma al momento non sono riuscito a fare di meglio. come si può intravedere alcuni sono molto più sviluppati di altri, quest'ultimi infatti sono sepsso preda di quelli più grandi...sono dei cannibbali :-)

chiunque volesse informazioni, sono disponibilissimo.

GreenMan
01-10-2007, 18:56
Complimenti Ftoggos! Non li avevo mai visti i colisini! :-)

ftoggos
01-10-2007, 19:28
grazie,
in effetti sono piccolissimi e trp graziosi :-)
spero prsto postare una foto più decente

alina85
02-10-2007, 10:01
Complimenti davvero #25 #25 !!! Sono troppo teneri #22 !!

ceccom
02-10-2007, 10:30
Bravo complimenti, sono i miei pesci preferiti, appena li accettano vai di naupli.
Ciao
Daniele

Frangek
03-11-2007, 14:01
Ciao,ti volevo chiedere se gentilmente puoi spiegarmi come hai fatto per far riprodurre i tuoi colisa.ho visto il tou link del primo ottobre ed ero intenzionato ad avere delle ulteriori informazioni visto che ho appena acquistato 1coppia di colisa lalia!
GRAZIE

fuvo86
03-11-2007, 14:32
grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

ftoggos
03-11-2007, 20:31
purtroppo non ho belle notizie da darvi
un giorno ho deciso di inserire un piccolo filtro dato che i pesciotti erano diventati più grandi
ho sistemato il tutto e collegato la presa ma a quanto pare la doppia presa a cui erano collegati lampada termostato e filtro era un pò rotta.
faceva funzionare luce e filtro e il termoriscaldatore no, senza che io me ne accorgessi...
il giorno seguente come è solito, guardo la temperatura e la trovo a 19 gradi,... insomma solo 4 pesciolini, i più grossi, sono riuscit a sopravvivere e continuano a mangiare come pazzi
adesso c'ho un'altra nidata...spero vada meglio...cqm erano davvero grandi fatti :-)

cosa vuoi sapere Frangek?

Angelus
03-11-2007, 20:41
Nuooooo eran troppo bellini.. :-( Anche a me una volta è successo coi bettini piccoli, non mi ero accorta che si era un po' staccata la spina del termoriscaldatore..

Frangek
03-11-2007, 21:02
La tecnica che hai usato per farli riprodurre.Si fa come per i betta???
Cioè come hai preparato il maschio e la femmina alla riproduzione???
Sotto tutti i punti di vista(mangime,temperature,altezza dell'acqua)...Insomma dalla A alla Z!
Ti ringrazio!!!

ftoggos
03-11-2007, 22:52
angelus...grazie per la tua comprensione :-)

quanto a Frangek: ho inserito i due colisa in una vasca da 60 lit con piante a stelo, e un pò di riccia che cresce in fretta. il parametri dell'acqua sono i classici neutri.
il coperchio deve esserci...perchè i colisa prendono l'aria dalla superficie dunque è preferibile che questa nn sia "fredda"
poi come coinquilini ho inserito solo rasbore, che sono tranquillissime, ancystrus e botia che sn più timidi di nn so che cosa... per mangiare devi variare molto, ma questo vale per tutt i pesci. dai del vivo, scaglie, granuli, congelato, chironomus..insomma cerca di dare tutto quello che è possibile variando la dieta..in modo da apportare sempre i nutrienti adatti...