Visualizza la versione completa : Riproduzione Colisa
Ciao ragazzi
dopo mesi e mesi di esperienza...
...annuncio con piacere che tantissimi avannotti di colisa lalia dopo un mese di vita sono riusciti a sopravvivere alle difficili cure primarie che si devono attuare. saranno sicuramente più di 50
la foto non è chiarissima, ma al momento non sono riuscito a fare di meglio. come si può intravedere alcuni sono molto più sviluppati di altri, quest'ultimi infatti sono sepsso preda di quelli più grandi...sono dei cannibbali :-)
chiunque volesse informazioni, sono disponibilissimo.
GreenMan
01-10-2007, 18:56
Complimenti Ftoggos! Non li avevo mai visti i colisini! :-)
grazie,
in effetti sono piccolissimi e trp graziosi :-)
spero prsto postare una foto più decente
Complimenti davvero #25 #25 !!! Sono troppo teneri #22 !!
Bravo complimenti, sono i miei pesci preferiti, appena li accettano vai di naupli.
Ciao
Daniele
Ciao,ti volevo chiedere se gentilmente puoi spiegarmi come hai fatto per far riprodurre i tuoi colisa.ho visto il tou link del primo ottobre ed ero intenzionato ad avere delle ulteriori informazioni visto che ho appena acquistato 1coppia di colisa lalia!
GRAZIE
grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
purtroppo non ho belle notizie da darvi
un giorno ho deciso di inserire un piccolo filtro dato che i pesciotti erano diventati più grandi
ho sistemato il tutto e collegato la presa ma a quanto pare la doppia presa a cui erano collegati lampada termostato e filtro era un pò rotta.
faceva funzionare luce e filtro e il termoriscaldatore no, senza che io me ne accorgessi...
il giorno seguente come è solito, guardo la temperatura e la trovo a 19 gradi,... insomma solo 4 pesciolini, i più grossi, sono riuscit a sopravvivere e continuano a mangiare come pazzi
adesso c'ho un'altra nidata...spero vada meglio...cqm erano davvero grandi fatti :-)
cosa vuoi sapere Frangek?
Nuooooo eran troppo bellini.. :-( Anche a me una volta è successo coi bettini piccoli, non mi ero accorta che si era un po' staccata la spina del termoriscaldatore..
La tecnica che hai usato per farli riprodurre.Si fa come per i betta???
Cioè come hai preparato il maschio e la femmina alla riproduzione???
Sotto tutti i punti di vista(mangime,temperature,altezza dell'acqua)...Insomma dalla A alla Z!
Ti ringrazio!!!
angelus...grazie per la tua comprensione :-)
quanto a Frangek: ho inserito i due colisa in una vasca da 60 lit con piante a stelo, e un pò di riccia che cresce in fretta. il parametri dell'acqua sono i classici neutri.
il coperchio deve esserci...perchè i colisa prendono l'aria dalla superficie dunque è preferibile che questa nn sia "fredda"
poi come coinquilini ho inserito solo rasbore, che sono tranquillissime, ancystrus e botia che sn più timidi di nn so che cosa... per mangiare devi variare molto, ma questo vale per tutt i pesci. dai del vivo, scaglie, granuli, congelato, chironomus..insomma cerca di dare tutto quello che è possibile variando la dieta..in modo da apportare sempre i nutrienti adatti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |