Visualizza la versione completa : compatibilità
Ragazzi, vorrei sapere che pesci sono compatibili con il zebrasoma flavescens e il pagliaccio. Vorrei aggiungere alcuni pesci in vasca. Quelli che ho citato è due anni che gli ho e godono di ottima salute. Grazie
ronca, tantissimi sono compatibili.. magari se dici che dimensioni della vasca e che coralli hai ti possiamo dare una mano.
Hai qualche idea per i futuri inserimenti ?
ronca, tantissimi sono compatibili.. magari se dici che dimensioni della vasca e che coralli hai ti possiamo dare una mano.
Hai qualche idea per i futuri inserimenti ?
Pfft, mi piace tantissimo il Paracanthurus Hepatus. Lo so che è abbastanza difficile da tenere ma vorrei tentare. La mia vasca è di 250 litri con soli coralli molli e i valori sono tutti nella norma. Cosa ne pensi? Grazie
Già la vasca è un po' piccola per l'hepatus, se poi hai già il flavescens secondo me non metterlo..
Già la vasca è un po' piccola per l'hepatus, se poi hai già il flavescens secondo me non metterlo..
Perry, ma il zabrasoma l'ho da due anni ed è in ottima salute. Quando lo acquistai tutti mi dissero che avevo la vasca piccola e non si serebbe mai adattato e sicuramente sarebbe morto. Per quanto riguarda la compatibilità con l'hepatus il mio negoziante mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi. Tu che cosa ne pensi?
ronca, vasca piccola per l'hepatus..
ronca,
purtroppo non devi guardare solo se è in buona salute..ma comincia a guardare quanto cresce e soprattutto se cresce "il giusto"..stare in una vasca piccola provoca nanismo indotto..il pesce di salute pare stare benissimo ma così non è. Non è vero che muore..o meglio può capitare ma non è scontato, ma questo non vuol dire che sia una cosa corretta metterlo in una vasca piccola. Sicuramente si stresserà, soprattutto col passare del tempo..puntini bianchi eccetera..
Ribadisco che il problema non è solo (e soprattutto) di compatibilità, ma di vasca. Il negoziante te lo deve vendere..a domanda ha risposto..ma tutte le problematiche non te le ha dette ;-) Tieni conto che l'hepatus diventa più grande del flavescens
Poi ascolta Pfft, che ne sà più di tutti ;-)
Poi ascolta Pfft, che ne sà più di tutti
Magari Perry .. magari..
Pfft,
in queste sezioni così è ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |