Visualizza la versione completa : Quali pesci aggiungo?
Arkansis
01-10-2007, 15:46
Ragazzi ciao a tutti...è un sacco di tempo che non scrivo e naturalmente capirete che il mio acquario è stato lasciato un po a se stesso...
Adesso la mia situazione pesci è questa:
10 Corydoras paleatus,
2 Corydoras sterbai,
3 Cheirodon axelrodi,
2 (coppia) Pterophyllum Scalare,
2 pesci di cui non so il nome (uno è lungo e tutto giallo, l'altro è di quelli con bocca larga che si attaccano al vetro)
Gli axelrodi in origine erano 8 e 5 sono morti...se li inserisco di nuovo vengono mangiati dalgi scalari?
I corydoras erano 6 e si sono riprodotti...mi conviene toglierlo qualcuno?
Come mi consigliate di intervenire? Devo inserire qualcosa di nuovo?
Grazie a tutti
bentornata :-))
come dovresti sapere, necessitiamo di sapere le dimensioni della vasca e dei valori chimici del tuo acquario, prima di consigliarti su come modificare la popolazione attuale ;-)
Arkansis
01-10-2007, 16:05
ma come bentornata...sono homme... :-D :-D :-D
Comunque nel mio profilo c'è scritto tutto...
per comodità copio e incollo
Ferplast Cayman 80 Pro. ILLUMINAZIONE: da davanti a dietro: T8 18W 865; T5 24W 865; T5 24W 840; T8 18W Sylvania Gro-Lux F18/W. FAUNA: 10 Corydoras paleatus, 2 Corydoras sterbai, 3 Cheirodon axelrodi, 2 (coppia) Pterophyllum Scalare, 2 pesci di cui non so il nome. FLORA: Bacopa monieri, Rotala rotundifolia, Cryptocorine mi oya, Cryptocorine becketti, Vallisneria Spiralis, Ceratophillum demrsum, 2 Echinodorus ozelot rosso, Echinodorus tenellus + varie. FERTILIZZAZIONE: Fondo fertilizzato Deponit Mix 120, Ciclo Dennerle S7 E15 V30, impianto CO2 Askoll System PRO. CHIMICA: PH 7; GH 8; KH 4; NO2<0,3; NO3: 0; PO4: 5 (non riesco a buttarli giù); T 26°
Paolo Piccinelli
01-10-2007, 16:08
Arkansis, che ne fai di uno struzzo in vasca?!? :-D :-D :-D
Il pesce lungo e giallo dovrebbe essere un gyrinocheilus albino...
I cardinali aggiungili a luci spente e lontano dai pasti, se gli scalari sono abituati ad averli intorno e ci sono molte piante, non dovrebbero esserci problemi.
ciao ciao
Paolo Piccinelli
01-10-2007, 16:08
PS regala qualche cory... ;-)
Arkansis
01-10-2007, 16:16
Confermo per il gyrinocheilus albino
l'altro dovrebbe essere un ancistrus....
Cmq penso di dare via 6 corydoras...dovrebbe andar bene....
per le piante adesso è un momentaccio...aspetto che crescano un po e poi inseriro i cardinali...
Paolo Piccinelli
01-10-2007, 16:33
ottimo!! :-)) ...e lo struzzo?!? :-D :-D :-D
Arkansis
01-10-2007, 16:38
lo struzzo mi ha attaccato quando ero in giro allo zoo di roma... :-D :-D :-D
da quel giorno è diventato il mio idolo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |