Visualizza la versione completa : Portata filtro esterno
Secondo voi su una vasca aperta 100*40*45 un eheim 2028 regolato al minimo è ancora troppo potente? lo vorrei per tutta quella massa di roba che si puo mettere dentro #17
Uppete ;-)
allora ho comprato l'eheim 2028 perchè non ho resistito a un ottima occasione...ora secondo voi posso montarlo sulla mia vasca o è troppo potente?
Paolo Piccinelli
09-10-2007, 07:42
Io ce l'ho su due vasche da 200 litri netti a piena potenza... chiudi un pò la valvola e dovrebbe andare bene.
Federico Sibona
09-10-2007, 07:50
Liuryx, a quanto detto da Paolo Piccinelli vorrei solo aggiungere che, secondo me, è una buona idea mettere un filtro capiente con portata un po' ridotta in quanto si ottiene una minore velocità dell'acqua nell'attraversamento dei materiali filtranti con conseguente miglioramento del filtraggio biologico.
Liuryx, a quanto detto da Paolo Piccinelli vorrei solo aggiungere che, secondo me, è una buona idea mettere un filtro capiente con portata un po' ridotta in quanto si ottiene una minore velocità dell'acqua nell'attraversamento dei materiali filtranti con conseguente miglioramento del filtraggio biologico.
Grazie della precisazione, era proprio quello che pensavo solo che cercavo una conferma da qualcuno più esperto #21
marinoso87
09-10-2007, 19:40
di quanti litri è la tua vasca 180??
di quanti litri è la tua vasca 180??
litro più..litro meno..intorno ai 180, perchè?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |