Entra

Visualizza la versione completa : finalmente si è schiuso un uovoooo!

giadina
01-10-2007, 12:34
finalmente stamattina ho trovatoo nella sala parto,dove avevo spostato l'ennesima covata dei miei cory, un piccoloooo!
l'ho spostato in un vaso di vetro solo che temo che l'ossigenatore muova troppo l'acqua ....ora l'ho spento,ma cosa è meglio?
vedo il piccolo roteare nei vortici creati dall'ossigenatore e non vorrei gli facesse male!
è vivace nuota e sto gia smadonnando perche mi tocchera comprare uno schiuditoio per artemie (30 euro qui da me) a proposito...qualche alternativa??!
grazie
Giada

giadina
01-10-2007, 14:27
nessuno mi aiuta a tenere in vita il piccolo cory?
:-(

emenems
01-10-2007, 15:15
Ciao giadina, secondo me ti conviene lasciarlo in sala parto assicurandoti non ci siano possibilità che esca. Per il cibo penso abbiano difficoltà a predare l'artemia, i primi giorni non è necessario dare cibo in quanto hanno il sacco vitellino. Io ai miei ho sempre dato le pasticche degli adulti sbriciolate finemente e poi mescolate con acqua o nei primissimi giorni che mangiano la spirulina polverizzata ;-)

giadina
01-10-2007, 18:57
ma in sala parto credo proprio che uscirebbe

giadina
02-10-2007, 12:41
aggiornamento:
ho visto piccolissimi cory in giro per la vasca....evidentemente qualche uovo nascosto perbene è riuscito a schiudersi anche senza che io lo salvassi dalle bocche fameliche dei genitori!
pescarli è impossibile...non mi resta che sperare che ne sopravviva qualcuno! -11

emenems
02-10-2007, 14:10
Probabilmente c'erano altre uova nascoste nella vasca, oppure sono usciti dalla sala parto. In acquario dovrebbero trovare cibo sufficiente per crescere, il problema è se ci sono abitanti che possono mangiarli o che finiscano aspirati dal filtro ;-)

Mr. Hyde
02-10-2007, 18:51
chiedo qui perchè nel mio topic non mi han risposto :-))

è possibile che siano i genitori stessi a papparseli?

marco87
02-10-2007, 19:10
beh è possibile...anzi probabile, di sicuro se se ne beccano davanti uno lo aspirano...

giadina
03-10-2007, 12:37
eh si se non si sposta finisce in quell'aspiratutto che hanno al posto della bocca...!

cmq per il piccolo nel barattolo ho preso da un amico uova di artemi adecapsulate...ma sembra che non mangi ancora...ha 2 giorni...oggi è il terzo...non dovrebbe gia aver riassorbito il sacco vitellino??

aspetto che mangi e vi terro aggiornati...gli ho lasciato l'ossigenatore un po alto per non disturbarlo,ma avendone uno ho dovuto toglierlo alla sala parto con le uova...non so se per questo...ma non si è schiuso nessun altro uovo....cosa mi dite in merito?
compro un altro ossigenatore...?

Giada

giadina
05-10-2007, 14:09
sono a quota cinque piccoli di cui uno albinooooo!
intanto riprendono gli accoppiamenti!

Mr. Hyde
05-10-2007, 15:34
mi raccomando visto che mewtti loro il cibo, pulisci sempre l'acqua che così piccoli muoiono per un niente. :-)

giadina
05-10-2007, 16:05
sifono il fondo della sala parto che ho modificato per ospitarli con un tubo da ereatore collegato ad una siringa piu volte al giorno.
sono troppo buffi!