Visualizza la versione completa : In maturazione...test e cambi d'acqua??
Ciao a tutti!!
Dopo una settimana di attesa ho inserito le mie prime rocce vive... :-))
Ora inizio il periodo di maturazione...buio, schiumatoio a paletta e tanto movimento d'acqua......
In questo lungo periodo devo fare dei rabbocchi o cambi parziali d'acqua??
Devo controllare in particolare alcuni valori o aspettare la fine del fotoperiodo?
Grazie 1000.... ;-)
In questo lungo periodo devo fare dei rabbocchi o cambi parziali d'acqua??
rabbocchi l'acqua che evapora, niente cambi nel mese di maturazione
Devo controllare in particolare alcuni valori o aspettare la fine del fotoperiodo?
per ora no, in maturazione i valori sono molto "ballerini", aspetta almeno la terza settimana per farti un'idea ;-)
Grazie Bubi82... :-) ,
Cmq anche altri pareri sarebbero graditi!!! #36#
quotoBubi82, niente cambi niente test...al massimo dopo la terza settimana prova i po4 e se li hai davvero alti un piccolo cambietto...del 10%....ma solo se sono davvero alti...tipo1,5 o più...
Aspetta non fare niente per ora solo rabbocchi dell'acqua evaporata con acqua d'osmosi.
tieni controllata la salinità e nient'altro.
Allora in sintesi questa è una fase di attesa.....
Allora attendo -e63
Bravo, hai controllato la salinità?
Ho misurato la densità #24 .... 1026!!
La salinità....mmmmm #12 ....come la posso misurare??
beh si scusa mi sono espresso male.
1026 è OK #36#
con cosa la misuri?
Sicuramente con un densimetro a lancetta.
No, con uno ad immersione!!
Per adesso devo accontentarmi di questo #13 .... ma più avanti porterò al negozio un campione d'acqua da analizzare. #36#
domar, ti consiglio vivamente di acquistare un rifrattometro per avere la giusta salinità in acqua ;-)
Bubi82Guarda che affare:
http://www.aquariumstyle.it/rifrattometro-salinitadensita-p-537.html
Bubi82Guarda che affare:
http://www.aquariumstyle.it/rifrattometro-salinitadensita-p-537.html
fra81, l'ho visto... peccato che l'ho preso tempo fa -04 -04
metti refrattometro al primo posto nella lista della spesa. e' indispensabile. #36#
metti refrattometro al primo posto nella lista della spesa. e' indispensabile. #36#
Tra le tante cose............. :-)
cavolo 25€.. #17 !!
c'è da fidarsi?
Devo aggiungerci la spedizione?
prendilo tranquillamente.
Rimane un buon prezzo anche aggiungendoci le spese di spedizione #36#
gioacchino72
06-10-2007, 13:15
quotoBubi82, niente cambi niente test...al massimo dopo la terza settimana prova i po4 e se li hai davvero alti un piccolo cambietto...del 10%....ma solo se sono davvero alti...tipo1,5 o più... Una domanda nel caso sono un pò altini i Po4 durante la maturazione quando secondo voi è possibile mettere in funzione un filtro a letto fluido caricato con rowa e per quanto tempo. Inoltre in un filtro a letto fluido quanta rowa bisogna mettere e cosa importante che pompa deve adottare un filtro a letto fluido grazie? Scusate l'intromissione ma me ne sono costruito uno e gradivo avere questi chiarimenti, penso possano tornare utili i consigli che mi darete anche all'autore del topic. ;-)
quotoBubi82, niente cambi niente test...al massimo dopo la terza settimana prova i po4 e se li hai davvero alti un piccolo cambietto...del 10%....ma solo se sono davvero alti...tipo1,5 o più... Una domanda nel caso sono un pò altini i Po4 durante la maturazione quando secondo voi è possibile mettere in funzione un filtro a letto fluido caricato con rowa e per quanto tempo. Inoltre in un filtro a letto fluido quanta rowa bisogna mettere e cosa importante che pompa deve adottare un filtro a letto fluido grazie? Scusate l'intromissione ma me ne sono costruito uno e gradivo avere questi chiarimenti, penso possano tornare utili i consigli che mi darete anche all'autore del topic. ;-)
Bhè se vuoi usare un filtro a letto fluido devi vedere cosa indicano le istruzioni della Rowa.
Dovresti usare una pompa da 1000 Lt/H con un rubinetto in modo da poterla far fluidificare pian piano, togliendola quanto i PO4 sono non misurabili o quasi con un buon test.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |