Entra

Visualizza la versione completa : pompa dell'acqua

ralphs
01-10-2007, 11:29
Ieri sera mi sono accorto che la pompa faceva un gran rumore, apro il coperchio e vedo che nel vano pompa non c'è acqua, pescava praticamente a vuoto. Staccando la presa il vano si riempiva nuovamentem ma appena la ricollegavo, si svuotava. Cosa è successo?????, adesso l'ho scolegata e non so proprio cosa fare.
Grazie per i consigli che mi darete.

Contewolf
01-10-2007, 13:54
potrebbe esserci un intasamento dei materiali filtranti. Cosa c'è nel filtro?

dionea
01-10-2007, 14:49
succedeva anche a me.quando la lana si riempiva di impurità il livello d'acqua nel vano pompa si abbassava,la pulivo e tutto tornava normale.fai attenzione però che se la pompa gira a secco ti si brucia
ciao

ralphs
01-10-2007, 16:23
il sistema filtrante è costituito da cannolicchi e lana, ieri con il cambio d'acqua l'ho sciacquata e riposta al suo posto....Non credo che dovrebbe essere un problema di pompa, però non riesco a capire dove possa essere ostruito il passaggio dell'acqua. Posso cambiare completamente la lana? o provocherei un danno enorme visto che eliminerei i batteri....

yangh
01-10-2007, 16:32
la lana la puoi sostituire perchè a lungo andare si infeltrisce prova anche a smuovere un po i canolicchi

ralphs
01-10-2007, 16:39
appena torno a casa proverò, domani vi dirò come è andata.
grazie a tutti

Mkel77
01-10-2007, 19:00
la pompa funziona benissimo, tant'è vero che spinge fuori più acqua di quella che attraversa i materiali filtranti.......quindi concordo con gli altri, i materiali filtranti ostruiscono il flusso d'acqua.

GastronomiaSalentina.it
01-10-2007, 19:26
personalmente uso la lana solo nella parte iniziale del filtro e la sostituisco ogni settimana perchè si sporca tantissimo, nel filtro ho i cannolicchi sotto poi una spugna a grana media e sopra un pò di lana vetro che mi serve solo per trattenere lo sporco più grossolano ed è per questo che la cambio ogni settimana. A volte succede anche a me che si intasa e la pompa pesca solo aria

ralphs
02-10-2007, 15:04
grazie per i consigli, era un problema di lana, l'ultima parte era diventata una mattonella e non lasciava passare l'acqua. problema risolto!!! #22

edoardo9
03-10-2007, 21:47
la lana la puoi sostituire perchè a lungo andare si infeltrisce prova anche a smuovere un po i canolicchi
volglio dirti che i cannolicchi non vanno mai toccati altrimenti avresti un' infestazione batterica e i pesci morirebbero nel giro di poche ore

yokkio
03-10-2007, 22:02
volglio dirti che i cannolicchi non vanno mai toccati altrimenti avresti un' infestazione batterica e i pesci morirebbero nel giro di poche ore

scusa se te lo dico edoardo, ma leggo che sei un nuovo iscritto... Per piacere prima di metterti a dare consigli a destra e manca cerca di informarti bene prima!