Visualizza la versione completa : aiuto per schiumatoio Turboflotor Blue 1000
qualcuno conosce questo schiumatoio?
Vorrei sapere se è efficente e quanto è silenzioso.
io ho il blue 1000... posso dirti che è molto silenzioso e lavora discretamente bene... non posso compararlo al turboflottor1000 multi sl poichè non l'ho provato... io il blue 1000 lo monto su 200 litri lordi... se tu devi montarlo sulla vasca da profilo non saprei #24 , bhè dipende da che spinta avrà la tua vasca... ma cmq è un buon skimmer
blasquez76
02-10-2007, 12:39
Concordo pienamente!!! Ho montato il Turboflotor Blue 1000 da circa un mese e garantisco che quanto a silenziosità è veramente stupefacente, praticamente non si sente. Io l'ho messo su una vasca da 100 lt lordi, per ora, e nella mia vasca , per la quale è altamente sovradimensionato, fa un lavorone, schiuma veramente alla grande, portando via un mare di schifezze!!! se non sbaglio la tua vasca è di 300 lt lordi, secondo me potresti piazzarlo tranquillamente, viene dato dalla casa per acquari fino a 500 lt, e generalmente l'AcquaMedic è piuttosto seria come casa....
Ciao, Luca
dove lo avete comprato e pagato?
blasquez76
03-10-2007, 11:04
Io che sono di Ancona l'ho fatto ordinare dal negozio "Laguna blu" di Castelfidardo (dove si fanno le fisarmoniche!!! :-) :-) :-) ) e l'ho pagato 160 Euro!!!
Salutoni, Luca
ciao raga io sto pensando di farmi un bel marino e sto chiedendo in giro su come fare una buona filtrazione dell' acqua, già 2 negozianti mi hanno spigato che mettendo solo cannolicchi nei filtri per una quantità quasi doppia per quello che sono venduti i filtri, ad es. se la vasca è 200lt bisogna attaccarci o un pratiko 400 o 2 pratiko 200 (il pratiko è un filtro esterno della ASKOLL) e caricarli praticamente al 90% di cannolicchi il rimanente 10 con carboni?????????? leggendo il vostri, ma anche altri messaggi in giro x il forum, vedo parlare di sump, schiumatoi, reattori ecc. ecc ma una buona filtrazione per una vasca con soli pesci e magari qualche anemone o roba del genere come và allestita? e magari se potete darmi anche qualche dritta sui vari prezzi delle eventuali attrezzature da installare? garzie e ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |