Visualizza la versione completa : negozi torino
qualche negozio di marino a Torino?
sampeygian
01-10-2007, 10:43
www.fishfriends.it #36# #36# #36# #36# #36#
marine life (corso Unione SOvietica)
Fish and friends (Via Giordano Bruno)
Aquarissima 2000 (Corso PEschiera)
Onda Blu shop (via Caraglio)
Questi sono quelli (secondo me) validi in Torino, ognuno ha cose diverse, gestori simpatici, da visitare
ciao Gerry
PS
li ho messi in ordine casuale (come mi venivano in mente)
quoto gerry da visitare tutti... io ne prediligo uno poichè ne sono entrato in sintonia e amicizia e per ovvi motivi non dico chi è... visitali e poi ci dirai
ciao
ok, vi ringrazio molto...uno è il mio "fornitore di fiducia" per così dire, ma volevo vederne di altri!
Io sono entrata in sintonia con due di questi, mentre ne sconsiglio vivamente un altro, di cui non faccio nomi :-))
Cmq sono tutti negozi be forniti!!
Dimenticavo......acquarium vanity di via genova(non mi ricordo più il numero #23 ), è da un po' che non vado ma il proprietario è molto gentile e simpatico!
ede, grazie per sconsigliarmi quello di cui non fai il nome!!!!! :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D
Se vuoi te lo dico in mp!!
Concordo...
i 5 citati sono i gli unici (chi più, chi meno) che a Torino trattano il marino in una certa maniera!! ;-)
Da visitare tutti indistintamente! :-)
Vutix, senza contare quelli on-line in Torino e dintorni che possono fornirti ottimi prodotti magari risparmiando un po rispetto ad un negozio, e con la possibilità di ritirare la merce a mano presso il loro punto vendita , percio all'elenco già citato da Gerry (conosco tutti e piu o meno sono tutti competenti e simpatici) aggiungerei Gianni di Aquariumcoralreef.
Paolo di AcquariumVanity è molto gentile , comunque è in Via Genova angolo Via Garessio
ciao ank io sono di torino....in effetti i negozi ke conosco io sono gia stati citati quindi non ti sono molto utile...xo il mio intento era un altro....siccome sono nell ambiente dell acquario marino da poco volevo trovare e conoscere persone della mia citta con cui chiaccherare di questa passione comune e scambiarsi consigli e altro...se ti va contattami.ciao
arianna, se hai msn ti do il mio contatto!
SupeRGippO
06-10-2007, 16:13
A torino io andrei da Aquariumcoralreef.... magari su appuntamento...
il proprietario e' brutto ma fa ottimi prezzi :-D :-D :-D
mi spiace che alcuni non concordino ma esistono solo due negozi di qualità:
Fish and friends (Via Giordano Bruno)
Aquarissima 2000 (Corso PEschiera)
te li o messi in ordine di bravura io compro solo da loro lo spazio e dovuto alle lunghezze che li distanziano
se consideri che a parte la simpatia i vari negozianti hanno le proprie vasche che fanno pena
fatti un giro nei loro negozi e capirai.... ce un negoziante che le varie persone ti hanno consigliato che ha la vasca che è completamente morta.... tutti i coralli sono caput -97b
poi come si dice forse i calzolai vanno con le scarpe rotte
fatti un giro nei loro negozi e capirai.... ce un negoziante che le varie persone ti hanno consigliato che ha la vasca che è completamente morta.... tutti i coralli sono caput
Hai ragione, non tutti i negozianti elencati hanno delle vasche splendide
ma secondo me il negozio non va considerato SOLO per i coralli che ha nelle vasche, ognuno fa le sue "politiche" di vendita ed esposizione.
Io il negozio (considerazione personale) non lo valuto solo per le vasche presenti nei locali, ma anche per altri fattori tipo: la frequenza degli arrivi (alcuni hanno veramente dei bei pezzi ma che però vendono quasi subito, altri invece hanno sempre un grande assortimento disponibile perchè fanno "magazzino", ma ti assicuro che i prezzi nei due casi sono molto diversi), assortimento di materiale in negozio ( o comunque disponibile in poco tempo), disponibilità del negoziante a risolverti i problemi anche in orari e giorni "strani" (sperando di non averne mai bisogno), cordialità, disponibilità al "cazzeggio" (non sempre si ha voglia di lavorare tutto il giorno) disponibilità del negoziante a darti una mano nella manutenzione delle attrezzature (senza cercare di venderti a tutti i costi una nuova pompa o un nuovo accessorio) e naturalmente non dimentichiamoci i prezzi.
In base a questi criteri ho elencato i negozi ben sapendo che magari altri hanno criteri diversi dai miei per valutare i negozianti e quindi rimango della mia idea che vale la pena conoscere e vedere tutti i negozi e i negozianti (che secondo me sono tutti competenti), poi ognuno sceglie dove rivolgersi
ciao Gerry
se si parla di prezzi
Aquarissima 2000 (Corso Peschiera) ha una vasca intera di talee che costano meno che nel mercatino del forum ho comprato dei bei pezzi a 10-15 €
Fish and friends (Via Giordano Bruno) come dici tu fa magazino e trovi sempe una marea di coralli stupendi
io ho speso sempre una fesseria visto anche la grandezze degl animali, montipore 25 € acropora milipora 45 € favia grande 25 € cervello stupendo € 40
Specifico questi prezzi perchè ho sempre letto di persone che si sono trovate
male in questo negozio e dicono di aver speso un botto "SaRà ma a me non e mai successo"
il sito per eccellenza dei coralli pubblicizato su questo sito a prezzi + alti dei negozi da me consigliati da me e le misure sono a volte da taleine
Aquarissima 2000 (Corso Peschiera) per le spegazioni è un po carente in quanto cè sempre un sacco di gente da servire
bhè da acqurissima è vero che c'è sempre molta gente... ma lespiegazioni di Marco sono molto esaurinenti, basta solo beccarlo nel momento giusto... e se ci entri in amicizia è davvero molto disponibile viene a casa tua a metterti a posto qualcosa di tecnico o semplicemente la vasca anche se non l'ha allestita lui... #70
COme detto da Gerry il negoziante non deve solamente avere una bella vasca di duri con tante talee belle colorate, ma deve darti fiducia e , visto il costo delle nostre vasche, un'assistenza morale e fisica che tanti a Torino non danno.
Il negoziante che , quando arrivi con una pompa che fa tic tic ,ti consiglia di cambiarla perchè ormai è usurata fara il suo lavoro. Quello che invece la smonta, magari te la lava con un po di acido muriatico e magari con qualche trucchetto la rimette in sesto senza chiederti una lira allora è da ammirare.Inoltre il prezzo dei coralli è sempre giustificato, a sentir loro (negozianti)dal tipo di cliente che si presenta in negozio.QUello che ha fatto la vasca è servito meglio, quello sconosciuto un po meno, tecnica commerciale da approfondire, perchè chi ha gia fatto la bvasca da te è gia tuo fedele, quello che non hai mai visto potrebbe diventarlo .
Comunque concordo che i negozi in Torino che valgono sono pochi, se non 5 poco piu, gli altri si differenziano da piccoli particolati e vanno a stagioni.
lordlucas
08-10-2007, 14:08
Il mio fornitore di fiducia è e rimarrà sempre Fulvio di Marin Life di c.so Unione Sovietica...pensa che vengo da Sanremo solo per andare nel suo negozio...
da acquarissima 2000 vendono t5 ATI?
da acquarissima 2000 vendono t5 ATI?
cosa vuoi dire????
non so se da aquarissima li hanno, ma mi sembra che fish and friends venda le plafoniere ati quindi forse ne hanno anche i neon.
ciao Gerry
non so se da aquarissima li hanno, ma mi sembra che fish and friends venda le plafoniere ati quindi forse ne hanno anche i neon.
ciao Gerry
guarda sul loro sito (da un paio di mesi vendono pure su internet quindi puoi vedere le disponibilità e il Costo) comunque mi hanno consigliato una marca diversa perchè l'ati non consegna e se si rompe qualcosa aspetti una vita
e i tuoi coralli ne hanno solo una di vita...
ho guardato e le hanno!!quando ho un attimo di tempo vado a trovarli!!
grazie! ;-)
corsaro61
02-11-2007, 00:39
t5 ati li trovi anche da aquariumstyle .
MAURIZIO
Si possono avere i numeri civici di questi negozzi? Grazie ;-)
acquarissima 2000 è in corso peschiera, il numero civico è intorno al 300....mi sembra 340 o giù di lì!
AlessioC
10-12-2007, 14:29
325
domani volevo are un salto da fish&friend...sono alla ricerca di una tridacna, meglio se piccolina.....sapete mica se ne ha in negozio??quanto si può spendere circa?
ti conviene chiamare... non sempre le hanno ma quando le hanno sono bellissime io ne ho comprata una piccolissima 3.5 cm ma e verde con molte sfumature trovi la foto sul topic del mio acquario mi è costata € 45.00 un mese fa
non so se è cara vista la dimensione ma visto che è uno spettacolo e tra l'altro era sanissima :-)) :-)) NE E VALSA LA PENA :-)) :-))
in altri negozio ho persino visto tridacne morte o molto divaricate che non sembravano molto pimpanti.... affianco a quelle in vendita... #23 #23e costavano un botto -04 #23
prima di comprarla controlla se passando la mano sopra la luce (gli fai un po di ombra x capirci) se si chiude di scatto e VIVISSIMA......... e sta benone #18 #18 #18
barny, grazie!!domani ti faccio sapere!! #36#
qualcuno di questi negozi è specializzato anche in realizzazione vasche?
Tutti i negozi fanno anche vasche, ognuno lavora in modo leggermente diverso dagli altri ma secondo me sono tutti ( quasi) validi
ciao GErry
la mia e stata fatta da roberto della fisch end friends ed è bellissima #25 #25 #25
ho visto cercando in internet che esiste anche un Acquari Torino in corso Casale, qualcuno lo conosce e sa come è messo per il marino?
Lascia perdere, è un negozio un pò particolare.
fa molte manutenzioni nelle case ma non ha una grande esposizione anzi... i prezzi delle attrezzature poi sono stratosferici.
ciao Gerry
Lascia perdere, è un negozio un pò particolare.
fa molte manutenzioni nelle case ma non ha una grande esposizione anzi... i prezzi delle attrezzature poi sono stratosferici.
ciao Gerry
concordo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |