Visualizza la versione completa : primo allestimento dolce
giuliaaaaa
01-10-2007, 09:18
Buongiorno a tutti.. ho allestito il mio primo acquario dolce ormai 3-4 settimane fa... ieri sono andata a fare l'analisi dell'acqua, ma i valori sono sballati, c'è dell'ammoniaca e il pH è troppo basso... Ho comprato un sacchetto con dentro una specie di carbone che dovrebbe assorbire le sostanze nocive, ho ripreso a mettere l'attivatore biologico nel filtro, ma guardando gli acquari ieri, ho visto che negli acquari dei negozi c'è molto movimento d'acqua... nel mio non c'è tanta acqua che si muove, la pompa pesca l'acqua, la filtra e la rimette in circolo, ma non crea corrente... Ci dovrebbe essere corrente in un acquario ben funzionante invece?? Come posso fare per crearla?? Scusate l'ignoranza... Confido nel vostro aiuto...
giuliaaaaa
01-10-2007, 14:38
scusato, ho scritto male... il pH è troppo alto, è 9!!!!!
giuliaaaaa
08-10-2007, 09:57
Nessuno mi può rispondere? C'è qualcosa che non va?
Sì.....la sezione :-D :-D ;-)
Questa è del MED, prova a ripostare nella sezione adatta :-))
babaferu
10-10-2007, 16:51
ciao, ci riporti anche gli altri valori e che pesci vorresti mettere? altrimenti è impossibile dirti come intervenire.
hai piante vere nella vasca?
sei sicura che ci sia ammoniaca e che non siano invece i nitriti e i nitrati alti?
sulla corrente, l'importante è che non ci siano punti morti della vasca, cioè punti dove l'acqua non gira, perchè si potrebbero accumulare sostanze dannose.
la superficie dev'essere appena smossa, senza gorgoglii e bolle (che contribuiscono a disperdere co2 e alzare ulteriormente il ph).
che portata ha la pompa del filtro?
ciao, ba
Se posti tutti i valori che ti han dato i test sicuramente qualcuno ti aiutera',spesso la soluzione e' piu' semplice di quel che si pensa,ma fai attenzione ad una cosa,NON usare prootti chimici che spesso i negozianti ti rifilano,per abassare il ph,serve per una giornata,ma poi torna uguale a prima e non risolvi nulla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |